Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Apple vuole combinare assieme iPad, Apple TV e HomePod: dove lo abbiamo già visto?

[ Leggi dalla fonte originale]

Apple è chiaramente tra le aziende più trasversali sul mercato tecnologico, con i suoi prodotti che rappresentano un punto di riferimento assoluto (vi ricordiamo dove trovare i migliori iPhone in circolazione). L’azienda è attiva anche nel settore della domotica, all’interno del quale potrebbe presto arrivare un’interessante novità. Parliamo del possibile nuovo HomePod di Apple.

Nelle ultime ore infatti sono emersi interessanti dettagli sul prossimo dispositivo di Apple, il quale attira particolari attenzioni perché si tratterà di una tipologia di prodotto mai vista prima in casa Apple.

Un nuovo HomePod dal sapore di Pixel Tablet

Apple è attiva nel segmento della domotica da ormai diversi anni, e i suoi dispositivi HomePod sono una delle migliori espressioni dell’interesse dell’azienda in questo settore di mercato. Lo stesso settore che presto potrebbe vedere una novità molto importante.

Diciamo subito che non siamo sicuri che si tratterà di un nuovo HomePod, visto che finora è trapelato online solo il nome in codice del dispositivo.

Ma sembra proprio che si tratterà di una tipologia di prodotto per la domotica mai vista prima in casa Apple, come riportato da 9to5Mac, che è venuto a conoscenza di diversi dettagli in merito.

Il nome in codice di questo prodotto sarebbe HomeAccessory, proprio per non lasciare dubbi sulla sua natura. Stando a quanto trapelato online, questo prodotto sarebbe animato dal processore A18 di Apple, perfetto per supportare tutte le funzionalità di Apple Intelligence, ovvero l’intelligenza artificiale appena svelata da Apple.

Questo dispositivo avrà uno schermo, il quale sarà particolarmente squadrato. Nello schermo dovremmo trovare l’integrazione di un sensore fotografico che renderà questo dispositivo compatibile con le videochiamate (ecco le migliori app per fare videochiamate), supportate in primis da FaceTime.

Le funzionalità della fotocamera anteriore permetteranno anche di riconoscere le gesture da parte degli utenti, in modo da eseguire comandi rapidi anche quando non è possibile toccare lo schermo perché magari, ad esempio, stiamo cucinando.

Oltre a questo, la fotocamera permetterà anche il riconoscimento degli utenti quando si avvicinano, in modo da abilitare l’interazione con informazioni tarate sul profilo personale dell’utente.

Questo nuovo HomeAccessory avrà anche delle funzionalità da Apple TV, visto che sarà in grado di installare ed eseguire app, e di riprodurre contenuti multimediali in locale. Il dispositivo funzionerà anche come ricevitore AirPlay. La sua schermata di blocco sarà personalizzabile con diversi orologi e salvaschermo.

Insomma, ci sembra proprio che questo nuovo HomeAccessory che sta sviluppando Apple sia promettente, ma per una volta Google è arrivato prima con il suo Pixel Tablet. Peccato che quest’ultimo non ci abbia convinto del tutto. Se Apple farà le cose bene insomma, potrebbe comunque avere la mano vincente, nonostante il ritardo.

Ancora non ne sappiamo molto in merito alla sua presentazione ufficiale. I rumor più consistenti indicano che potrebbe arrivare sul mercato intorno alla primavera del 2025.

Per saperne di più sulla domotica

Se siete interessati ad approfondire i vari aspetti che riguardano il settore della domotica, allora vi suggeriamo di dare uin’occhiata alle guide che trovate di seguito:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.