Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Apple Watch Series 10: il più sottile, il più leggero, il più veloce, il più sportivo, il più… smartwatch di sempre!

[ Leggi dalla fonte originale]

Evento Glowtime Apple, è il momento di Apple Watch. Sul palco di Cupertino ha trovato spazio non solo l’atteso Series 10, ma anche la nuova versione del Watch Ultra, che mai come quest’anno sentiva la pressione della concorrenza (l’avete vista, vero, la nostra recensione di Samsung Galaxy Watch Ultra?)

Apple Watch Series 10 è il più grande di sempre, con il 30% di spazio a schermo in più, che consente di leggere una riga di testo in più, e in generale di avere più spazio per app e contenuti. Non solo, ma è anche il più sottile (solo 9,7 mm) e il più leggero di sempre, con un 10% in meno di peso.

Il display è un wide-angle OLED, più luminoso del 40% proprio se guardato da inclinato, ovvero laddove è più difficile scorgere tutto alla perfezione.

La nuova watch face Flux, che si riempie secondo dopo secondo, trae vantaggio dalla possibilità per l’always-on-display di cambiare ogni secondo.

E per la prima volta sarà possibile riprodurre contenuti multimediali direttamente tramite lo speaker di Apple Watch.

Rimane l’impermeabilità fino a 50 metri, coadiuvata dalla nuova app Depth, che fornisce informazioni in tempo reale sull’immersione; ma c’è anche Tides, per le maree. Migliora poi la velocità di ricarica, che in 30 minuti porta l’orologio dallo 0 all’80%. 

Il processore S10 promette non solo di essere veloce, ma di supportare adeguatamente tutte le funzioni dello smartwatch, come il rilevamento di cadute o incidenti, e la nuova rete neurale è così potente da rimuovere automaticamente i rumori di fondo durante una chiamata, ed è in grado di alimentare la nuova funzione di traduzione con efficacia.

Arriva inoltre il rilevamento dell’apnea notturna, una funzione che sarà disponibile anche su Apple Watch Series 9 e su Watch Ultra 2.

I colori disponibili sono jet black, warm rose gold e silver aluminum, mentre la nuova versione in titanio sarà disponibile in natural, gold e gray.

Uscita e Prezzo

Apple Watch Series 10 viene lanciato a un prezzo di partenza di 459 euro nella versione in alluminio, da 42 mm, senza rete mobile, e da 809 euro per la versione in titanio, con disponibilità a partire dal 20 settembre.

Non ci sarà un nuovo Watch Ultra quest’anno, ma in compenso Watch Ultra 2 migliora sempre di più. Disponibile ora anche in satin black, e con il nuovo cinturino titanium for scuba (quello a maglie che vedete illustrato qui sopra), Apple Watch Ultra 2 è una volta di più lo smartwatch per “veri sportivi”.

Grazie a watchOS 11 i widget potranno essere disposti in “pile” uno sopra l’altro, comparendo grazie alla rotazione della corona. Tra le novità per il fitness c’è Training Load, che avvisa l’utente sull’intensità dell’allenamento e Vitals, un’app che tiene l’utente informato su metriche quali ritmo respiratorio o durata del sonno, per scoprire se rientrano nei range attesi.

Uscita e prezzo

Apple Watch Ultra 2 ha un prezzo a partire da di 909 euro con disponibilità dal 20 settembre.

Che sia un Apple Watch vecchio o nuovo, abbiamo una serie di guide utili a sfruttare al meglio lo smartwatch della mela. Ecco alcuni link utili per approfondire.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.