[ Leggi dalla fonte originale]
Avete notato che l’Assistente Google sia diventato un po’ più lento? La velocità con cui l’Assistente Google risponde a un comando dipende da molteplici fattori, tra cui l’hardware del telefono e la velocità della rete. Ma ce n’è un altro che potrebbe influire: avere l’Assistente configurato su troppi dispositivi, anche quelli che non sono più attivi.
Google è a conoscenza di questo problema e sta implementando una nuova impostazione nell’app Google per consentire agli utenti di rimuovere facilmente i dispositivi inutilizzati. La pagina delle impostazioni menziona che la rimozione dei dispositivi inutilizzati darà “un’esperienza più veloce”. La pagina elenca tutti i dispositivi su cui si è utilizzato l’Assistente Google in precedenza. Per impostazione predefinita, l’elenco mostra solo i dispositivi non utilizzati per tre mesi o più. Ma potete anche ordinarlo per visualizzare i dispositivi utilizzati nell’ultimo mese o nell’ultima settimana.
Aprite l’app Google e cliccate sull’icona del profilo situata nell’angolo in alto a sinistra.
Cliccate su Impostazioni e da lì selezionate Assistente Google.
Non è chiaro quanta differenza possa fare questo, in ogni caso, se avete notato una certa lentezza nell’assistente, potreste provare. Fateci sapere cosa ne pensate.
Via:
XDA Developers
Fonte:
Mishaal Rahman – Twitter