[ Leggi dalla fonte originale]
All’alba di stamane un pulmino ha sfondato il cancello della sede Atc di corso Dante a Torino arrivando fino alla scalinata che conduce all’ingresso. Il conducenti del veicolo e un passeggero sono fuggiti a piedi. Lo riferisce la stessa Agenzia territoriale per la casa, incaricata principalmente di assegnare gli alloggi popolari a chi ne ha diritto.
Sul posto sono intervenuti il presidente Emilio Bolla, insieme a funzionari e tecnici dell’Agenzia territoriale per la casa e ad agenti della polizia municipale di Torino, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza per accertare la dinamica dei fatti.
“Questo grave atto – dichiara Bolla – che appare chiaramente come un attacco doloso, non deve essere in alcun modo sottovalutato. Siamo di fronte a un fenomeno allarmante, che richiede una risposta decisa e immediata da parte delle autorità competenti. È fondamentale che vengano intrapresi tutti gli interventi necessari per garantire l’ordine e la sicurezza, non solo nelle nostre strutture, ma anche in tutto il territorio di competenza”.
La sicurezza delle strutture di Atc e del personale che vi opera, aggiunge Bolla, “è una priorità assoluta e intendiamo adottare tutte le misure necessarie per proteggerle. L’agenzia non intende lasciarsi intimorire e proseguirà con determinazione nelle azioni di contrasto alle occupazioni abusive e a ogni forma di illegalità, a tutela di tutti coloro che vivono nelle case popolari”.