Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Badante arrestata a Vicenza: “Ha ucciso un’anziana con i farmaci e ne ha intossicato altri quattro”

[ Leggi dalla fonte originale]

Avrebbe ucciso un’anziana e tentato l’omicidio di altri 4, dopo essersi spacciata per operatrice sociosanitaria e aver offerto disponibilità per assistenza domiciliare. Oggi i carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza l’hanno arrestata: si tratta di una 46enne che risulta senza dimora e vive con un compagno nel padovano.

Le indagini sono durate nove mesi, dopo una denuncia presentata alla stazione di Breganze, nella quale venivano segnalate alcune circostanze sulla morte di una anziana del posto e sul rapido peggioramento dello stato di salute di altri due anziani coniugi nel momento in cui tutti erano stati assistiti a domicilio per un periodo dalla stessa donna. Da lì si è ricostruita una serie di eventi iniziata nel 2022.

L’indagata aveva somministrato consapevolmente dei sovradosaggi di medicinali ad azione neurodepressoria che in alcuni casi non erano inseriti nella terapia prescritta dai medici. Per lei c’è anche l’accusa di rapina aggravata ai danni di un’anziana che stava assistendo: si sarebbe impossessata di molti preziosi dopo averla “stordita” con una massiccia dose di benzodiazepine.

L’attività di indagine ha dimostrato che tutti gli anziani assistiti dall’indagata, sebbene affetti da patologie diverse fra loro (in alcuni casi addirittura assenti), hanno dovuto fare ricorso ai sanitari in via d’urgenza, presentando tutti i medesimi sintomi (torpore, stordimento, disartria, difficoltà a reggersi in piedi) che nella totalità dei casi non erano conseguenze delle malattie sofferte e che comunque in precedenza non avevano mai manifestato. Coloro che sono riusciti a interrompere in tempo i rapporti con l’indagata, non hanno più avuto tali tipi di problematiche.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.