[ Leggi dalla fonte originale]
Vi è mai capitato di andare in auto in una città che non conoscete, in Italia o all’estero, e non sapere quali siano le eventuali limitazioni per le emissioni?
Con l’ultimo aggiornamento, Sygic, uno dei migliori navigatori sul mercato, porta questa novità, oltre al miglioramento della segnalazione incidenti e a una modalità “zig-zag“: scopriamo cos’è, non prima di ricordarvi la nostra selezione dei migliori navigatori satellitari.
Le novità dell’aggiornamento di Sygic
Zone a basse emissioni
Ormai gran parte delle città presentano limitazioni al traffico per i veicoli inquinanti, ma come riconoscerle ed evitare multe? Con Sygic arrivano le Zone a basse emissioni in Italia, Francia e Germania.
Le auto a benzina che non soddisfano gli standard Euro 4 e le auto diesel che non rientrano negli standard Euro 6 non sono infatti ammesse nelle zone a traffico limitato o sono soggette al pagamento di una tassa giornaliera. Sygic ve le indica, e se preferite girarci intorno, potete anche specificare la categoria di emissione del veicolo, l’anno di produzione e il tipo di carburante.
Segnalazione incidenti
Come su Waze e Google Maps, ora anche su Sygic è più facile segnalare gli incidenti, almeno su iOS. Un miglioramento dell’interfaccia dell’app per iPhone consente infatti, oltre alla consueta modalità di segnalazione con il punto esclamativo, premere una volta sul pop-up di notifica di un incidente mentre si è di passaggio.
In questo modo si migliorerà la precisione e la pertinenza delle informazioni di una funzione che riceve oltre 200.000 segnalazioni al mese.
Modalità moto
Infine abbiamo parlato di una misteriosa modalità zig-zag, di cosa si tratta? Questa è una nuova opzione di profilo del veicolo chiamata “strade a zig-zag” e dedicata alle moto, che consente ai motociclisti di scegliere un percorso particolare che vi instrada verso panorami spettacolari, deviazioni, tornanti e salite in luoghi remoti rispetto a percorsi più veloci in pianura o nelle aree urbane.
State per partire per un viaggio? Leggete qui!
Se state per partire per un viaggio, date un’occhiata ai nostri approfondimenti, magari vi aiuteranno a evitare sorprese o vi ricorderanno di verificare qualcosa che avete scordato di controllare.
Gruppo Facebook