[ Leggi dalla fonte originale]
di Mielizia
Connect
di Mielizia
Mal di testa, sbalzi d’umore, calo dell’attenzione, insonnia e dolori muscolari: sono gli sgraditi compagni di viaggio dell’autunno, la stagione dei primi freddi, che mettono a dura prova il nostro organismo. Come se non bastasse, si aggiunge la spossatezza tipica dei periodi di transizione, dovuta alla riduzione delle ore di luce, che scombussola l’orologio biologico e con cui vanno a braccetto i virus stagionali, come influenza, Covid-19, sindromi parainfluenzali e gastroenteriti. Sono questi i momenti in cui possiamo avere un aiuto da alcuni integratori mirati, a base di prodotti dell’alveare, messi a punto da Mielizia, il primo produttore di miele biologico in Europa, con oltre 100 mila alveari.
Per ritrovare la giusta energia
Per un nuovo sprint, Mielizia propone Energia, un integratore 100% naturale, realizzato con miele e pappa reale fresca, rigorosamente italiani. Con succo concentrato di fico d’India e mela italiani e succo concentrato di papaya, senza acqua aggiunta, Energia è naturalmente privo di lattosio e contiene vitamine B5 e B3, che contribuiscono alla diminuzione della stanchezza e dell’affaticamento, oltre a migliorare il metabolismo energetico. Approvato dai nutrizionisti e vincitore del Quality Award 2024, l’unico premio di qualità in Italia che coinvolge direttamente i consumatori, questo prodotto è ideale per chi vuole migliorare il proprio benessere psico-fisico e necessita di un sostegno energetico multivitaminico.
In commercio esiste anche la versione per i più piccoli, Energia Bambini, che contiene miele, polline, pappa reale freschi e succo concentrato di fico d’India e mela italiani, senza acqua aggiunta. In più, unisce le vitamine B12 (che favorisce la funzionalità del sistema immunitario), B2 (che riduce stanchezza e affaticamento) e B6 (che favorisce la funzione psicologica e del sistema nervoso).
Entrambi i prodotti sono disponibili in confezioni da 10 fiale da 10 ml.
Per chi fatica a prendere sonno o si sveglia spesso
Le giornate più corte, il calo delle temperature e i nuovi ritmi quotidiani possono influenzare profondamente anche il sonno, che spesso è disturbato. Un problema da non sottovalutare, visto che spendiamo circa un terzo della vita a dormire e giustamente: giacere inermi e, per così dire, improduttivi in un mondo che va sempre di corsa rappresenta, infatti, un processo indispensabile, fondamentale per il benessere psicofisico a tutte le età, una necessità come mangiare, bere o respirare.
In aiuto viene Sonno Bio Dalle Api di Mielizia, un integratore 100% naturale e biologico, realizzato con miele italiano e arricchito con camomilla e tiglio (che contribuiscono al buon sonno), valeriana ed escolzia (che favoriscono il rilassamento). La scatola contiene 10 bustine monodose da 10 grammi per consentirne l’utilizzo anche fuori casa.
In alternativa, c’è Calma e Relax Bio Dalle Api di Mielizia, anch’esso 100% naturale e biologico, realizzato con miele italiano, che unisce avena, passiflora e melissa (utili per ridurre la tensione) e luppolo (che ha effetto sedativo sul sistema nervoso). È ideale per coloro che si sentono affaticati e stressati durante la settimana e per il mantenimento del benessere psicofisico.
Per potenziare le difese immunitarie
Razione K: avrete senz’altro sentito parlare del kit di sopravvivenza alimentare – ideato dal fisiologo Ancel Benjamin Keys, morto nel 2004 a quasi 101 anni – di cui vennero dotati i militari americani in missione, a partire dalla seconda guerra mondiale. Questo pasto giornaliero forniva la giusta dose di energia ai soldati in guerra e conteneva biscotti proteici, zucchero, cioccolato, latte in polvere, barrette di frutta, uva passa e altri cibi utili a mantenere le truppe in piena efficienza. Qualcosa di molto simile serve anche al nostro sistema immunitario, la cui razione K dovrebbe essere composta soprattutto da vitamine e minerali per renderci combattivi contro virus e batteri.
Detto, fatto: Difese di Mielizia è un integratore 100% naturale, realizzato con miele, pappa reale fresca, succo concentrato di fico d’India e mela italiani, senza acqua aggiunta, che unisce le vitamine B12 e D3, che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario. Disponibile in 10 fiale da 10 ml, è ideale per proteggere e dare sollievo alle vie respiratorie durante i cambi di stagione.
L’alternativa (in 10 bustine monodose da 10 grammi) è Difese Bio Dalle Api, realizzato con miele italiano e composto da eleuterococco, aronia e acerola, ricchi di principi attivi importanti per rinforzare le difese immunitarie dell’organismo.
Per contrastare il mal di gola
Per i più piccoli, piuttosto soggetti al mal di gola, per via del freddo e della necessità di stare in ambienti chiusi, c’è Spray Gola Bio Bambini di Mielizia, una ricetta pensata per essere usata da 3 anni di età, semplice, biologica e naturale, a base di propoli italiana e al gusto dolce della fragola. Grazie al formato spray, è facile raggiungere il punto dell’irritazione della gola o della trachea: si consigliano 3 nebulizzazioni 3-4 volte al giorno, secondo necessità.
Questo prodotto fa parte della linea Mielizia Bio – Insieme per la Biodiversità, che nasce dalla lunga esperienza che i soci apicoltori di Mielizia hanno rispetto alle tecniche di allevamento biologico delle api. Gli alveari sono collocati lontano da fonti di inquinamento e le api vengono allevate nel totale rispetto dei loro bioritmi, curate con sistemi naturali per difenderle dalle malattie. I vari tipi di miele e gli altri doni delle api sono protagonisti di tutti i prodotti della linea. Scegliendoli, possiamo contribuire alla salvaguardia delle api e dell’ambiente: insieme per la biodiversità.
Tag: autunno, integratori.
I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Mielizia.© Riproduzione riservata.