[ Leggi dalla fonte originale]
Maria Rosaria Boccia non molla la presa sull’ex ministro Gennaro Sangiuliano. E va anche lei a Greccio, il paese caro a San Francesco, dove l’ex ministro – quando era ancora in carica – si era recato con la moglie a cui aveva chiesto scusa pubblicamente nella sua ultima intervista al Tg1.
Inquietante il messaggio che accompagna la storia postata su Instagram dalla presunta ex consulente del Mibac. “Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita”, la frase sibillina che accompagna la foto che la ritrae di spalle all’arco di entrata dell’eremo francescano.
Più ironiche le due storie successive. La prima allude a un “ordine di scuderia” firmato “#Brothers”, evidente allusione a Fratelli d’Italia, seguita dall’immagine di un affresco in cui un francescano richiama al “Silentium”.
Insomma, un nuovo capitolo della vicenda che ha portato alle dimissioni del ministro, che ieri ha incassato la solidarietà dell’ex collega agli Interni, Matteo Piantedosi che ha parlato di “imboscata” ai suoi danni.
Sangiuliano con la moglie Federica Corsini era stato ospite dell’Oasi di Greccio il 20 agosto scorso, come documentano i social della struttura: “Dove il Cuore trova la pace – si legge sul sito – . Un piccolo angolo di rinascita dove si possono creare occasioni d’incontro tra le persone che hanno desiderio di riconciliazione e di risveglio della fede”.