Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Bonaccini scrive al 14enne Lorenzo Bastelli: “Non mollare, insegui il tuo sogno. Se vuoi ti verrò a trovare”

[ Leggi dalla fonte originale]

BOLOGNA – La storia di Lorenzo Bastelli, il ragazzino di 14 anni di Castel San Pietro Terme, colpito da sarcoma di Ewing, sta generando un’ondata di affetto e solidarietà: la mamma Francesca Ferri – come raccontato da Repubblica – ha fatto ieri un appello pubblico: “Scrivete lettere al mio Lorenzo, raccontategli il mondo là fuori”. Lorenzo infatti in questo momento è schiacciato dal dolore fisico che diventa anche psicologico e per questo è di fatto isolato dagli amici e dai compagni di scuola. Le lettere (cartacee, da spedire all’indirizzo via Berlinguer 71/B 40024 Castel San Pietro Terme BO) possono distrarlo e regalargli parentesi di sollievo, di spensieratezza. Ha preso carta e penna – virtuale, su Facebook, anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini. “So che stai passando un periodo molto duro, che ti costringe a stare distante dagli amici e dai compagni di scuola, oltre a non permetterti di praticare attività sportiva e divertirti. Deve essere veramente molto difficile. Tua mamma però dice che sei un ragazzo molto coraggioso. Devi aver preso da lei, perché Francesca è una donna forte e tenace”.

La mamma Francesca ha raccontato che il sogno di Lorenzo è quello di diventare oncologo pediatrico. “Ti auguro dal profondo del cuore – scrive Bonaccini – di riuscirci. Nella vita non c’è niente di meglio che avere un sogno e fare di tutto per realizzarlo. Io alla tua età sognavo di fare il calciatore di serie A. Ben presto ho capito che non sarei mai stato abbastanza bravo per arrivare tra i professionisti, ma ho continuato a giocare tra i dilettanti e mi sono divertito moltissimo. Anche tu devi inseguire il tuo sogno, tutti i giorni. Nel frattempo, non mollare!”

“Ricorda – conclude il presidente – che non sei solo, perché siamo in tantissimi a essere al tuo fianco. E un giorno, se vorrai, potremo organizzare un incontro per conoscerci di persona. Un abbraccio forte”. 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.