Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Buone notizie sul prezzo, brutte notizie su RAM e disponibilità: le ultime sulla serie Samsung S25

[ Leggi dalla fonte originale]

Arrivano nuovi leak per la serie Samsung Galaxy S25, i nuovi top di gamma Android di quest’anno, i quali si traducono in una buona notizia e due non particolarmente positive. Si parla dei prezzi dei Galaxy S25, delle configurazioni a disposizione e di Galaxy S25 Slim.

Nelle scorse settimane abbiamo parlato molto dei nuovi Galaxy S25 di Samsung, al punto che ormai conosciamo quasi nella totalità i nuovi modelli. Un dettaglio che finora non è stato particolarmente coperto è quello dei prezzi di lancio. Finalmente riusciamo a saperne di più.

Quanto dovrebbero costare i Galaxy S25 in Europa

Una fonte anonima di Gizmochina ha fornito interessanti dettagli su cosa aspettarci dai prezzi di lancio della serie Galaxy S25 in Europa. Dettagli che finora non conoscevamo, visto che i leak emersi in precedenza riguardano soprattutto i mercati asiatici e quello statunitense.

I prezzi di lancio che stiamo per vedere riguardano i tre modelli di Galaxy S25, i quali arriveranno tutti anche in Europa.

Abbiamo anche modo di vedere i prezzi suddivisi per le configurazioni di memoria che dovrebbero essere disponibili dalle nostre parti:

Modello
Storage interno
Prezzo in euro
Galaxy S25
128GB
909
Galaxy S25
256GB
969
Galaxy S25+
256GB
1.159
Galaxy S25 Ultra
256GB
1.459

Dalla tabella abbiamo modo di vedere come la serie Galaxy S25 dovrebbe debuttare in Europa a un prezzo che partirà da meno di 1.000 euro. Se guardiamo ai predecessori, Galaxy S24, vediamo dei prezzi che tutto sommato sono stabili. Questa è la buona notizia: i prezzi di Samsung S25 non dovrebbero vedere un incremento rispetto ai Galaxy S24 dello scorso anno, come invece si vociferava secondo i rumor precedenti.

Il prezzo base di Galaxy S25 dovrebbe essere addirittura inferiore a quello di debutto di Galaxy S24 lo scorso anno. Vi suggeriamo di prendere queste cifre con le dovute cautele. Oltre a essere dati non confermati da Samsung, potrebbero esserci anche delle fluttuazioni dei prezzi in base al paese di commercializzazione. Pertanto, in Italia potremmo vedere delle cifre leggermente superiori rispetto ai prezzi che troveremo in altri paesi europei.

A chi servono 16 GB di RAM?

Uno dei benefici indiretti della spinta in direzione dell’intelligenza artificiale è l’aumento della memoria RAM. Lo abbiamo già visto con altri smartphone, ad esempio i Pixel 9 o la seria iPhone 16, ma a quanto pare non sarà questo il caso dei Samsung S25, almeno non ovunque.

Secondo un nuovo rumor emerso su X da una fonte non particolarmente famosa (quindi da prendere con le pinze) sembra che la configurazione con 16 GB di RAM di Galaxy S25 Ultra sarà un’esclusiva di specifici mercati asiatici: Cina, Corea del Sud, India, e Vietnam, per la precisione.

Chi sperava quindi di mettere le mani, anche in Italia, sul modello col maggior quantitativo di RAM possibile, dovrà probabilmente rivedere i suoi piani. Il portafoglio senz’altro ringrazia, “la scimmia” un po’ meno.

Niente Galaxy S25 Slim?

La seconda brutta notizia riguarda Galaxy S25 Slim, l’inedito modello che Samsung dovrebbe lanciare nell’ambito della serie S25. Stando a quanto riferito da PhoneArena, Galaxy S25 Slim non arriverà ufficialmente in Italia.

La notizia ci sorprende, soprattutto perché i mercati di destinazione di S25 Slim sono parecchi. Ecco la lista dei paesi in cui Samsung dovrebbe lanciarlo ufficialmente.

Dalla lista scorgiamo diversi paesi europei, come la Francia, il Portogallo e non solo. Difficile comprendere perché Samsung eviterebbe l’Italia per Galaxy S25 Slim. E magari speriamo che si tratti soltanto di un’esclusione in prima battuta, e che in un secondo momento verrà commercializzato anche in Italia.

Vi ricordiamo che S25 Slim dovrebbe essere il modello particolarmente sottile di Samsung, con specifiche tecniche che rimarrebbero di alto livello. Il suo lancio è previsto più avanti rispetto alla serie S25, che arriverà il 22 gennaio.

Dovete scegliere un nuovo smartphone?

Oltre ai Galaxy S25 che stanno per arrivare, qui sotto trovate una serie di selezioni con i migliori smartphone del momento suddivisi per categoria. Potrebbero tornarvi utili nella scelta di un nuovo smartphone:

Gruppo Facebook

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.