[ Leggi dalla fonte originale]
Fratelli d’Italia al Senato festeggia l’approvazione della prima manovra della maggioranza di centrodestra con due grossi caciocavallo pugliesi e selfie. Il momento convivale è stato organizzato dopo il via libera definitivo. Terminata la seduta dell’aula, un nutrito gruppo di senatori, tra i quali anche il presidente Ignazio La Russa, si è riunito alla buvette intorno a un tavolo imbandito con due forme di caciocavallo, pane e bottiglie di spumante.
I senatori fdi al taglio del caciocavallo
In realtà non si potrebbero far foto, hanno ricordato i commessi. “Non mi sono accorto che si stava fotografando”, ha detto La Russa, e subito una senatrice ha aggiunto “Le ho cancellate”.
I caciocavallo arrivano dalla Puglia – dal Barese in particolare, precisano i senatori – e sono arrivati sui tavoli della buvette grazie ai senatori fdi Filippo Melchiorre, di Bari, e Annamaria Fallucchi, di Foggia. “Celebriamo il made in Italy e la pugliesità”, ha commentato Melchiorre. E gli altri hanno intonato un “Viva la Puglia!”. A far compagnia ai grandi caciocavalli, tagliati con una lunga lama, c’erano anche spumante e pane, su una tovaglietta ricamata apparecchiata sul tavolo.