[ Leggi dalla fonte originale]
È in condizioni gravissime il 40enne di Siliqua, nel cagliaritano, accoltellato ieri notte dal figlio minorenne al culmine di una lite. I carabinieri della stazione di Siliqua sono intervenuti a seguito di una segnalazione per accoltellamento: la vittima, un uomo di 40 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova tuttora in prognosi riservata. Dalle prime ricostruzioni degli eventi, è emerso che il ferimento è stato causato dal figlio minore. Sono in corso le indagini per accertare dinamica ed effettive responsabilità.
La dinamica del tentato omicidio
E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il 15enne che ieri sera al culmine di una lite, ha accoltellato il padre, un 40enne, a Siliqua, nel sud Sardegna: il ragazzo è già stato accompagnato nel carcere minorile di Quartucciu. Il padre, invece, dopo un primo ricovero all’ospedale Brotzu di Cagliari, è stato trasferito al Santissima Trinità dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: il figlio lo ha colpito con una coltellata alla gola, ed è in condizioni gravi.
La lite in auto
Da quanto emerso finora, padre e figlio si trovavano a bordo di un’auto quando hanno iniziato a discutere: una lite dai toni molto accesi, al termine della quale il 15enne avrebbe afferrato un coltello colpendo alla gola il genitore. Poi è sceso dall’auto ed è fuggito a piedi. Il padre ha raggiunto da solo il paese dove è stato soccorso. Sul posto sono arrivati i carabinieri, e nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il ragazzo che vagabondava nelle strade di Siliqua. Il 40enne è stato trasportato d’urgenza al Brotzu e poi trasferito al Santissima Trinità per l’intervento chirurgico.