[ Leggi dalla fonte originale]
Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo attesissimo capitolo della serie firmato Activision e Xbox Game Studios sta per sbarcare su PC e Console. A brevissimo ci sarà la Open Beta per testarlo con mano, e i giocatori che lo hanno prenotato come di consueto potranno metterci le mani sopra con qualche giorno di anticipo. Vediamo insieme tutto quello che dovete sapere a riguardo del nuovo CoD, compresi tutti i dettagli sulla Open Beta, le novità del capitolo, prezzo, modalità zombie e molto altro.
Tutto su Black Ops 6 – Indice
La trama di Call of Duty: Black Ops 6
Le novità gameplay: il Movimento Assoluto
Zombie: novità della modalità
Warzone: le novità in arrivo
Su che piattaforme arriva
Open Beta: quando inizia e come avere il codice
Quando esce
Prezzo PS5, PC e Xbox Game Pass
La trama di Call of Duty: Black Ops 6
Black Ops 6 è ambientato all’inizio degli anni ’90, dopo gli eventi di Black Ops Cold War e alla fine della Guerra Fredda, ma legato ai flashback degli anni ’80 di Black Ops 2.
Nella campagna, sviluppata da Raven Software, entrerete in un thriller di azione e spionaggio, con una narrativa non vincolata alle classiche regole di ingaggio e momenti ricchi di azione.
Attraverserete la tundra russa, il deserto del Medio Oriente, l’Europa meridionale e gli Stati Uniti in una corsa contro il tempo, incontrando personaggi iconici come Frank Woods e Russell Adler, oltre a nuovi alleati tra cui Troy Marshall e Jane Harrow.
Tra le novità, i gadget e l’equipaggiamento degli anni ’90, che offrono ulteriori possibilità di combattimento e azione furtiva, e la nuova Safehouse, un maniero abbandonato e sito segreto del KGB. Qui potrete conoscere gli alleati, esplorare e risolvere enigmi, raccogliere informazioni e potenziamenti o andare alla bacheca delle prove per selezionare le missioni.
Le novità gameplay: il Movimento Assoluto
Call of Duty: Black Ops 6 presenta una modalità multigiocatore con 16 nuove mappe disponibili dal day-one, incluse 12 mappe principali 6v6 e quattro mappe Strike più piccole che possono essere giocate 2v2 o 6v6.
Oltre a queste, torneranno la modalità Classic Prestige (nell’edizione italiana Prestigio classico), che è stata ingrandita, e Theater mode (Modalità teatro). A riguardo della modalità zombie ci torniamo nel paragrafo dedicato.
Al debutto ci saranno anche 12 armi inedite per il franchise, insieme a nuove granate tattiche e granate letali, potenziamenti da campo e serie di punti. È stato aggiornato anche il sistema di Perk, che vede il ritorno delle Wildcards, e ad accogliervi ci sarà anche il nuovo sistema di Combat Speciality.
Il multigiocatore sarà arricchito anche di nuove sfide per sbloccare armi da mischia dedicate, mimetiche, reticoli e mimetiche Maestria. La modalità Classificata del multiplayer debutterà però dalla Stagione 1, quindi non da subito.
Activision ha dichiarato di aver introdotto diverse novità per quanto riguarda i movimenti. In Black Ops 6 infatti, il movimento è stato completamente ridefinito in tutte le modalità, grazie all’introduzione del Movimento Assoluto.
Questo permette ai giocatori di concatenare le manovre in modo fluido e continuo. Il nuovo sistema consente di scattare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione, e introduce fra l’altro anche la nuova abilità “Supine Prone”, che permette di ruotare mentre si è proni, garantendo una maggiore libertà di movimento e flessibilità tattica.
Le innovazioni nei movimenti includono anche il Movimento intelligente, un gruppo di impostazioni opzionali che semplificano le azioni necessarie per attraversare il mondo di gioco, e il “corner slicing”, una tecnica che consente di ruotare dinamicamente l’arma mentre si gira l’angolo verso la stanza successiva. Inoltre, viene introdotta una nuova opzione per l’utilizzo di preset HUD, che permette di spostare la mini-mappa e rimuovere elementi dell’interfaccia per un’esperienza di gioco più minimalista. Infine, c’è Build delle armi globale, che salva le vostre personalizzazioni preferite tra i vari loadout in tutte le modalità di gioco.
Zombie: novità della modalità
Black Ops 6 segna il ritorno della modalità Zombie a round, molto amata dai fan, che permette ai giocatori (da 1 a 4) di formare squadre per affrontare ondate sempre più impegnative di non morti. Al lancio, la modalità introdurrà 2 mappe inedite: Liberty Falls, ambientata di giorno in una piccola città del West Virginia, e Terminus, situata su un’isola di ricerca nel Mare delle Filippine.
La storia di Black Ops 6 Zombi continua la trama di Dark Aether nel 1991, successivamente agli eventi di Black Ops Cold War: sull’isola di Terminus, alcuni ex membri di Requiem orchestrano un’audace fuga, mentre Liberty Falls diventa l’epicentro di una nuova invasione di non morti, dando vita al conflitto principale. I giocatori potranno esplorare una narrazione ancora più profonda, raccontata attraverso un gruppo di quattro personaggi zombie giocabili, che offriranno dialoghi e interazioni aggiuntive tra i membri dell’equipaggio.
La modalità reintroduce anche alcune delle caratteristiche preferite dai fan, come le GobbleGum, la personalizzazione avanzata delle armi, la progressione globale e i sistemi specifici delle modalità.
Ci sarà un mix variegato di armi (nuove e vecchie), potenziamenti, nemici letali e numerosi segreti da scoprire. Un sistema di potenziamento completamente nuovo offrirà oltre 100 migliorie disponibili al lancio, garantendo un’esperienza di personalizzazione ricca e adattabile allo stile di gioco di ciascuno.
I giocatori affronteranno vari tipi di zombie e nemici grotteschi in evoluzione, come i nuovi Vermin e Parasites, con round più avanzati che introdurranno avversari sempre più difficili man mano che la squadra sopravvive più a lungo. Per la prima volta in una partita di Black Ops Zombi, sarà possibile giocare in prospettiva in terza persona, con la possibilità di attivare elementi dell’HUD, come le barre della salute dei nemici e i numeri dei danni inflitti, attraverso le Impostazioni. Ogni mappa includerà una missione principale al lancio e, per la prima volta, una nuova modalità sarà disponibile dopo il rilascio di ciascuna mappa per consentire a più giocatori di godersi la narrazione e completare la missione principale attraverso un’esperienza guidata.
Warzone: le novità in arrivo
Nella Stagione 1, nella modalità Warzone farà il suo debutto Area 99, una nuova mappa Ritorno creata da Treyarch con il supporto di Raven Software, che offrirà dieci punti di interesse unici. Questa mappa rappresenta il luogo di nascita di Nuketown, ispirata al gameplay rapido e dinamico dell’iconica mappa multiplayer di Black Ops. Inoltre, per la prima volta in Warzone, la Stagione 1 introdurrà il sistema di Prestigio classico, una pista mimetica dedicata alla Maestria e le Sfide delle Dark Ops. Si assisterà anche al ritorno del sistema di inventario di gioco tradizionale, con slot specifici facilmente accessibili per oggetti ed equipaggiamento.
Su che piattaforme arriva
Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile a livello globale su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Battle.net, Microsoft Store e Steam.
Qui trovate la pagina del gioco, dove potete prenotare anche l’Edizione Cassaforte per ottenere contenuti aggiuntivi, come il pacchetto Operatore Cacciatori vs Prede, la Collezione Maestria, il BlackCell, il Pacchetto Bubblegum e il Woods Operator Pack con accesso anticipato all’Open beta.
Open Beta: quando inizia e come avere il codice
Il primo weekend (lungo) di accesso anticipato è previsto dal 30 agosto al 4 settembre, e sarà disponibile per i giocatori PC e Console che hanno prenotato il gioco. Anche gli abbonati a fasce specifiche del Game Pass (spoiler: Ultimate) potranno giocarci in questo fine settimana allungato.
Ci sarà poi un weekend accorciato con una beta aperta davvero a tutti, sia a chi ha prenotato il gioco sia a chi invece non ha ancora investito la somma necessaria a preordinarlo. Le date previste sono dal 6 al 9 settembre compresi.
Come fare a partecipare alla beta nel caso di accesso anticipato? Chi ha prenotato la propria copia riceverà un codice univoco che va riscattato su un’apposita piattaforma di Activision (quindi non sugli store della piattaforma). Basta seguire questo link, immettere il codice, specificare location (Italia) e piattaforma, e riceverete il codice necessario a riscattare l’accesso anticipato.
La beta includerà 5 mappe multigiocatore 6vs6: Derelict, Scud, Skyline, Rewind e Babylon.
Ci saranno anche 3 mappe Strike (2v2 o 6v6): Pit, Gala, Stakeout. Tra le modalità giocabili ci saranno Deathmatch a squadre, Dominio, Postazione, Deathmatch a squadra Faccia a Faccia, Uccisione confermata Faccia a Faccia, Gunfight e anche due nuove modalità, Kill Order e Faccia a Faccia. Ci sarà anche un tutorial (percorso di addestramento) per preparare i giocatori al nuovo Movimento Assoluto.
Quando esce Black Ops 6?
Il lancio di Call of Duty: Black Ops 6 è programmato per il 25 ottobre 2024.
Prezzo PS5, PC e Xbox Game Pass
Il prezzo di Call of Duty: Black Ops 6 è stato uniformato per tutte le piattaforme. Che scegliate l’edizione PS5, quella PC, quella PS4 o le edizioni Xbox il prezzo di listino è pari a 79,99€.
Anche il prezzo della così detta Edizione Cassaforte è uguale per tutti: 109,99€. Quest’ultima include il pass per la Stagione 1, il pacchetto GobbleGum, la Collezione Maestria e il pacchetto operatore Cacciatori vs Prede.
Call of Duty: Black Ops 6 PS5 Italian EMEA Blu-ray
Call of Duty: Black Ops 6 PS4 Italian EMEA Blu-ray
Call of Duty: Black Ops 6 XSX Italian EMEA Blu-ray
Call of Duty®: Black Ops 6 – Bundle cross-gen – Codice digitale per Xbox Series X|S e Xbox One
Call of Duty®: Black Ops 6 – Edizione Cassaforte – Codice digitale per Xbox Series X|S e Xbox One
Se giocate su PC e Xbox può aver senso abbonarsi a Game Pass, visto che Black Ops 6 sarà incluso sin dal primo giorno nell’abbonamento di casa Microsoft.
Potrebbe interessarti anche:
Se sei appassionato di videogiochi dai un’occhiata anche a questi nostri ultimi approfondimenti in materia:
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.