[ Leggi dalla fonte originale]
In queste ultime ore, numerosi utenti stanno riscontrando difficoltà ad accedere a Canva, la popolare piattaforma di grafica online utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo per creare contenuti visivi, presentazioni, loghi e molto altro.
Provando a visitare il sito, gli utenti vedono solo una schermata con il messaggio “temp block”. Questo fa presupporre ad una limitazione temporanea degli accessi, anche se si tratta di pura speculazione: senza ulteriori dettagli ufficiali, è difficile capire se il problema sia legato a una manutenzione di emergenza, a un sovraccarico dei server o a un’altra causa tecnica.
Le piattaforme di monitoraggio dei servizi online, come Downdetector, stanno registrando un enorme aumento delle segnalazioni di disservizio per Canva. L’improvvisa interruzione sta già causando disagi, specialmente a chi utilizza Canva per scopi lavorativi o per preparare contenuti in scadenza.
Per ora, gli utenti non hanno molte alternative se non quella di attendere. Chi necessita di accedere a Canva per lavori urgenti potrebbe valutare l’uso di alternative temporanee, come Adobe Express, nell’attesa che il tutto ritorni allo stato originario.
Sperando quindi che il servizio torni presto online, vi lasciamo alcune guide utili per sfruttare al meglio Canva.