[ Leggi dalla fonte originale]
Le cover dei nuovi iPhone 16 non avranno un foro per il Capture button? Questo è quanto è emerso da un leak dalla Cina, secondo il quale le cover originali adotteranno una soluzione che permetterà di usare il tasto capacitivo per scattare le foto e gestire l’app fotocamera anche senza farlo notare.
Scopriamo i dettagli dell’anticipazione, oltre a ricordarvi le migliori cover per iPhone.
Il tasto c’è e si può usare, ma non si vede
Il leaker DuanRui ha pubblicato su X un post con l’immagine di quelle che sembrano cover per iPhone 16 non originali. Nel commento, tradotto direttamente da X (per chi non sa il cinese), si può leggere che “la custodia protettiva ufficiale della serie iPhone 16 di Apple non avrà questa apertura e sarà trasformata in un design integrato, che non influenzerà il normale utilizzo di questo pulsante capacitivo“.
A quanto pare quindi le cover originali consentiranno di utilizzare il Capture button e i suoi gesti anche senza la necessità di un foro dedicato.
Ricordiamo che il Capture button è un pulsante capacitivo sul lato destro dei nuovi iPhone 16, nello spazio in cui si trova l’antenna mmWave e confermato da numerosi render. Stando ai rumor, dovrebbe servire a scattare foto più facilmente.
Mimando la doppia corsa dei pulsanti di scatto delle macchine fotografiche, il tasto consentirà di mettere a fuoco un soggetto prima di scattare la foto o scegliere l’azione da eseguire con la mezza corsa.
Non solo, ma sulla superficie capacitiva si potranno fare gesti per regolare l’esposizione o quello che si desidera. Stando a quanto riportato, il pulsante sarà collegato ad API dedicate, che consentiranno di utilizzarlo anche con app di terze parti.
Solo per gli iPhone 16 Pro o per tutti?
Diversi leaker sono convinti che il nuovo tasto (come confermato dall’immagine qui sopra) arriverà su tutti i telefoni della serie iPhone 16, mentre Mark Gurman si dichiara ancora incerto, e secondo lui potrebbe anche essere riservato solo ai modelli Pro.
Insieme al nuovo Capture button, i modelli di iPhone 16 saranno dotati di schermi leggermente più grandi (almeno i modelli Pro), un nuovo chip A18 che supporta Apple Intelligence e 8 GB di RAM per tutti i modelli, necessario per alimentare i modelli AI di Apple.
I telefoni verranno svelati all’evento “It’s Glowtime” che si terrà il 9 settembre.
Approfondimenti sugli iPhone
Volete scoprire alcuni trucchi per usare al meglio il vostro iPhone? Date un’occhiata ai nostri approfondimenti dedicati.