Venerdì 22 ottobre 2021, presso la sala consiliare di Casoria, c’è stato un incontro tecnico per discutere in maniera dettagliata del PUC
Un incontro tecnico. Per entrare nel dettaglio del PUC, il Piano Urbanistico Comunale che a Casoria, provincia di Napoli, dovrà essere approvato nei prossimi mesi.
Venerdì 22 ottobre 2021, si è tenuto, infatti, un tavolo di confronto a cui erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Raffaele Bene, il Presidente della Commissione Urbanistica Alessandro Puzone, il professore Enrico Formato e il Dirigente Salvatore Napolitano.
“In coerenza con il preliminare – ha esordito il Primo Cittadino Bene – con questo piano si vuole dare una svolta alla città. L’obiettivo è quello di garantire una migliore vivibilità, favorendo la riqualificazione delle aree dismesse e tutelando l’impresa privata. Si punta a rendere meno rigidi i processi di rigenerazione urbana.“
Il Sindaco ha concluso il suo intervento affermando che il PUC “ha una logica di amministrazione e alla base c’è una visione di città. Si sta scrivendo una pagina importante e un modello di pianificazione che ci pone come un modello per tutti gli altri comuni”.
Ha preso, poi, la parola Puzone sottolineando come Casoria sia “in una fase fondamentale per il futuro della città, abbiamo un piano regolatore degli anni 80. È necessaria l’adozione di questo piano, che deve essere collegato al PICS”.
Il professor Formato ha evidenziato come il piano preveda una divisione in punti strategici con diversi livelli di intervento e, infine, il Dirigente Napolitano ha ribadito che “si devono attuare piani con risorse economiche che forse non ci saranno più”.