[ Leggi dalla fonte originale]
Cecilia Sala ha postato il suo primo messaggio dopo la liberazione. “Ho la fotografia più bella della mia vita”, scrive su Instagram a proposito dell’immagine che accompagna le sue parole: uno screenshot del video in cui abbraccia il compagno, Daniele Raineri, appena scesa dall’aereo di stato che l’ha riportata a Roma.
“Ho il cuore pieno di gratitudine – aggiunge la giornalista – in testa quelli che alzando lo sguardo non possono ancora vedere il cielo. Non ho mai pensato, in questi 21 giorni, che sarei stata a casa oggi. Grazie”.
La giornalista, 29 anni, è rientrata nella giornata di ieri in Italia dopo 21 giorni di detenzione nel carcere di Evin, a Teheran.
Il volo che l’ha riportata a casa è atterrato a Ciampino nel pomeriggio. Il direttore dell’Aise Caravelli è andato a Teheran per prenderla. Ad accoglierla i genitori, con la premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Sono orgoglioso di Cecilia”, ha detto il papà, che ha ringraziato il governo per il “lavoro eccezionale”. “Ora devi stare serena, sei stata forte”, ha detto Meloni, che ha spiegato: “È stato un bel gioco di squadra”.