[ Leggi dalla fonte originale]
ChatGPT, anche grazie a frequenti aggiornamenti, è diventato il chatbot AI preferito da tanti utenti. Tra i suoi punti di forza, sicuramente rientra il controllo vocale, che permette agli utenti di dialogare con l’IA oppure di far leggere il testo coinvolto ad alta voce. Fino ad ora, gli utenti possono scegliere tra quattro voci: presto, però, in tal senso, potrebbero esserci delle novità.
Su ChatGPT saranno disponibili nuove voci
Secondo Testing Catalog, ChatGPT beneficerà dell’introduzione di otto nuove voci. Esse saranno note come: Fathom, Glimmer, Harp, Maple, Orbit, Rainbow, Reef, Ridge e Vale. Dunque, le opzioni vocali disponibili dovrebbero aumentare da 4 a 12.
Entrando nei particolari, le nuove voci saranno in grado di esprimere suoni non verbali in maniera più naturale. Tutto ciò permetterebbe loro, ad esempio, di imitare gli animali e produrre altri rumori in modo più accurato.
Inoltre, le nuove voci ChatGPT potrebbero essere in grado di regolare i loro toni a seconda della formattazione del testo.
Di conseguenza, si potrà notare qualche differenza quando si leggerà un testo in grassetto o in corsivo.
Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, non è ancora chiaro quando e se OpenAI procederà al rilascio di questa novità. Ad ora, le nuove voci sono disponibili esclusivamente attraverso il reverse engineering e non esiste un modo ufficiale per gli utenti di accedervi.
In ogni caso, è apprezzabile l’impegno profuso dagli sviluppatori di ChatGPT affinché gli utenti abbiano un’esperienza sempre più coinvolgente. La futura possibilità di scegliere tra ancora più voci, ad esempio, va proprio in questa direzione.
Per saperne di più si ChatGPT
ChatGPT, ormai, è diventato uno strumento importante per tanti utenti. Pertanto, potrebbe risultare utile consultare i nostri approfondimenti dedicati, tra cui