Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Che fine ha fatto Spotify HiFi?

[ Leggi dalla fonte originale]

A febbraio di quest’anno Spotify aveva annunciato una nuova funzione del servizio per ascoltare musica in streaming in qualità lossless, ossia alla massima qualità possibile, senza compressione. Spotify HiFi era atteso entro la fine del 2021 ma, nonostante manchi solo una settimana alla fine dell’anno, di Spotify HiFi non abbiamo avuto più notizie.

L’ipotesi più probabile è che questa latitanza sia colpa di Apple Music, che da giugno offre la possibilità di ascoltare musica in qualità lossless senza costi aggiuntivi. Al contrario, Spotify HiFi era stato annunciato come add-on a pagamento per gli utenti Spotify Premium.

Vale la pena ricordare che Spotify HiFi non era solo un rumor con poca sostanza dietro: Spotify aveva lanciato dei test per capire se gli utenti avrebbero sentito la differenza e ad agosto era trapelato un video che mostrava l’interfaccia per l’attivazione del servizio.

Nonostante tutto, negli ultimi mesi si è completamente persa ogni traccia di Spotify HiFi: è quindi probabile che dopo l’annuncio di Apple, che ha incluso gratuitamente la qualità lossless e il supporto al Dolby Atmos in Apple Music, i dirigenti di Spotify abbiano deciso di ritardare (e magari ripensare?) il lancio di Spotify HiFi.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.