Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Città Sane: “fare” prevenzione in Prato della Valle

[ Leggi dalla fonte originale]

Città Sane nasce come progetto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, per affrontare i problemi di salute della comunità in modo sistemico, globale, promuovendo la salute, intesa non meramente come assenza di malattie o prevenzione, ma come benessere fisico, mentale, sociale, spirituale delle persone e delle comunità e come risorsa per la vita piuttosto che come obiettivo da raggiungere.

Da tre anni il progetto “Città Sane” del Comune di Padova, trova una rilevante occasione di dare concretezza a questi propositi nell’incontro con la comunità durante le due giornate di “Di Salute Weekend”, organizzate per il 2024 il 14 e 15 settembre, sempre nel cuore della città, in Prato della Valle.

“Città Sane” durante l’evento ha l’opportunità di essere accanto agli organizzatori e alle tante associazioni, fondazioni e realtà che si occupano ogni giorno di prevenzione e cura della cittadinanza. In Prato della Valle, ogni anno, medici e infermieri volontari trasformano in realtà la vicinanza alle persone, ascoltando, spiegando, fornendo percorsi di benessere, ma soprattutto facendo “in diretta” prevenzione con visite, consulenze e check-up gratuiti. Senza dimenticare, nel caso di eventuali e necessari approfondimenti, di farsi carico del paziente.

Accanto a questo “fare”, da quest’anno Dì Salute Weekend offre anche un’ampia panoramica su idee, persone, novità, negli approfondimenti divulgativi in programma nelle due giornate sotto l’insegna “Pillole di Salute”, oltre a tante occasioni per provare attività, cimentarsi in sport e iniziative nel segno del benessere e della vita sana.

Dott. Ivo TiberioConsigliere comunale del Comune di Padova con delega alle “Città Sane”

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.