[ Leggi dalla fonte originale]
Il segretario di +Europa, Riccardo Magi, insieme ad altri esponenti del comitato promotore del referendum sulla cittadinanza, ha portato in Cassazione le firme raccolte.
“Stiamo depositando 637.487 firme di cittadini che hanno sottoscritto il referendum sulla cittadinanza, 155mila raccolte in sole 24 ore, oltre 9mila persone che hanno dato disponibilità a diventare attivisti digitali per questa campagna, 25 artisti di fama nazionale che hanno usato la loro voce per diffondere il messaggio – spiega Magi -. In tempi di sfiducia totale per la politica e di distanza dalle istituzioni non sono solo numeri da record, sono il segno che le persone chiamate a ‘farsi politica’ rispondono e si mobilitano”.
Cittadinanza, Magi (+Europa): “Al via la raccolta firme online per il referendum”
a cura della redazione Politica
Rispetto alle polemiche sulla firma digitale, Magi commenta: “È insieme grave è incredibile: il 4 settembre quando abbiamo depositato il quesito qui in Cassazione nel mondo politico tutti ci dicevano di lasciare stare, che era un’impresa impossibile. Oggi ci dicono che è troppo facile! Questo Referendum fa così paura perché nessuno se lo aspettava e anche perché è una risposta netta alle politiche reazionarie del governo Meloni. Firmare è stato anche un atto di opposizione, un atto di resistenza”.