[ Leggi dalla fonte originale]
“Sul voto alla nuova Commissione Ue esattamente come fu 5 anni fa le diverse delegazioni nazionali del gruppo Ecr valuteranno autonomamente come esprimersi, la delegazione di Fratelli d’Italia sarà favorevole”. Lo ha detto il capodelegazione di Fratelli d’Italia a Bruxelles Carlo Fidanza, durante un briefing con gli eurodeputati italiani organizzato a Bruxelles dal Parlamento europeo.
Fdi, nel luglio scorso, ha votato contro in occasione della plenaria che ha dato il via libera al bis di Ursula von der Leyen a capo della Commissione.
Fitto, audizione al Parlamento Ue: “Qui non rappresento un partito ma l’Europa”. Decisione rinviata
dal nostro corrispondente
L’esponente di Fratelli d’Italia parla anche della vicenda che riguarda Raffaele Fitto e la sua conferma alla nomina di commissario: “Sulla conferma di Fitto credo che si stia dando una lettura sbagliata: la principale questione sul piatto ora riguarda principalmente la conferma della vicepresidente spagnola Ribera ed è connessa con la polemica molto forte che c’è in Spagna a seguito della malagestione dell’alluvione di Valencia, malagestione di cui anche lei è direttamente accusata”.
Fidanza prosegue: “Avevamo lavorato per garantire a Fitto una maggioranza larga come avrebbe meritato, ma prendiamo atto che la maggioranza oggi ha deciso di prendere tempo”.