[ Leggi dalla fonte originale]
Samsung e Google hanno appena lanciato negli Stati Uniti una modalità per Galaxy Watch 7 LTE dedicata ai bambini, Galaxy Watch for Kids.
Si tratta di un’esperienza multisfaccettata, che permette ai bambini di utilizzare lo smartwatch senza la necessità di uno smartphone.
Perché multisfaccettata? Perché Galaxy Watch for Kids è un tipo di configurazione da effettuare esclusivamente su un Galaxy Watch 7 LTE per attivare Google Family Link e installare app dedicate. Ma oltre a questo Samsung ha anche pensato a una serie di coloratissimi cinturini dedicati.
Dopo il setup dell’orologio (selezionando l’opzione “per un bambino”), i genitori saranno in grado di approvare contatti, monitorare la posizione sulla mappa, anche in caso di un dispositivo perso, gestire le app installate e impostare gli orari scolastici per limitare le distrazioni durante le lezioni.
Grazie a questo, i bambini potranno effettuare chiamate e inviare messaggi solo a contatti approvati, e utilizzare app e quadranti specificamente pensati per loro.
Google ha infatti collaborato con alcuni marchi per bambini e lanciato 20 nuove app e quadranti nella sezione del Play Store dedicata ai contenuti approvati dagli insegnanti.
Dalla matematica alla scienza, passando per la storia, la musica e l’attività fisica, i bambini potranno divertirsi con i loro eroi preferiti, come Barbie, Marvel e molti altr, per imparare in sicurezza e divertendosi.
Al momento Galaxy Watch for Kids è un’iniziativa riservata agli Stati Uniti, dove è stata lanciata tre giorni fa, e non sappiamo se ci siano progetti per espanderla anche in altri Paesi. Né Samsung né Google hanno accennato a questa possibilità, ma speriamo che arrivino aggiornamenti in proposito.