[ Leggi dalla fonte originale]
Dopo alcune ore in tilt, la app di Trenitalia è tornata a funzionare. In serata un disservizio tecnico ha mandato in crash la piattaforma, così si sono bloccate prenotazioni e vendite, proprio in un momento caldo per i viaggi verso casa, in vista del periodo natalizio. Dopo alcune ore i tecnici hanno ripristinato il servizio
Il sito di Trenitalia alle 20 di oggi
App in crash
“Tutte le rassicurazioni di Salvini vanno a scontrarsi con la realtà: l’app di Trenitalia è in crash, le informazioni non sono disponibili, i biglietti non sono controllabili. Questo purtroppo è solo l’antipasto di quello che accadrà a Natale. Invece di migliorare la situazione sta infatti peggiorando”. Aveva commentato il vicepresidente Pd della commissione Trasporti della Camera, Andrea Casu. “Siamo al 17 dicembre – riprende – e non osiamo immaginare cosa potrà accadere tra una settimana, quando milioni di italiani utilizzeranno i treni per rientrare in famiglia a festeggiare. C’è grande preoccupazione tra gli utenti. Chiediamo a Salvini di riferire in Parlamento e spiegare quale sarà il piano per garantire che i trasporti durante le festività siano regolarmente assicurati”.
Protesta sui social
Le proteste per il disservizio sono dilagate sui social nel giro di pochi minuti, da chi si è limitato a informare del crash (“Blocco dei sistemi di pagamento di #Trenitalia, non funziona l’app, il sito web né le biglietterie automatiche. Il biglietto si compra in biglietteria e solo in contanti”) a chi non ha lesinato improperi contro Trenitalia.