Nata del 1986, adesso è alla terza generazione. Rocard è un’azienda in provincia di Napoli che, pur innovandosi continuamente, non ha mai messo da parte la tradizione e i punti di forza che l’hanno contraddistinta da oltre 25 anni.
Inizialmente, era un negozio di cartolibreria e libreria. Mondo dell’offline, negozio fisico con pubblico nell’hinterland di Napoli, dove ha la sede. Con il tempo, però, le cose cambiano. A partire dal 2014, quando al timone c’è l’attuale gestione.
Due fratelli e una sorella, che raccolgono l’eredità dei genitori e sono pronti a raccogliere le sfide di successo. La prima è quella del web. Capiscono subito che limitarsi solo al negozio fisico e solo alla cartolibreria poteva essere un limite che avrebbero pagato a caro prezzo.
L’avvio dell’online per Rocard
Cominciano, quindi, ad aprire un sito online: è iniziato tutto come una prova. Perché, alle novità bisogna rispondere subito presente. E l’esito è stato più che positivo. Le vendite cominciano a salire e nell’inventario sono stati inseriti anche i confetti, con Maxtris e Crispo tra le aziende principali.
Ma con il tempo il portale si arricchisce sempre di più. La sede operativa resta a Qualiano, in provincia di Napoli, ma nel portale è possibile trovare caffè, cialde, capsule, farina, solubili.
Affidabilità, servizi, prezzi conveniente hanno reso Rocard una realtà oggi molto apprezzata dal pubblico. Tanto che su Google, su una cinquantina di recensioni circa raggiunte in soli 4 mesi, hanno ottenuto il punteggio di 4,6 su 5 mentre su Trustpilot va ancora meglio: 4,7.
Se si dovessero considerare i numeri dal 2014, anno di apertura del sito, le recensioni superano le 16mila. Un segnale di apprezzamento evidente da parte degli utenti.
Cosa si può trovare sul sito rocard.it
Sul sito è possibile trovare, come detto, un’ampia varietà di scelta. Diverse tipologie di Farina Mulino, così varie marche di caffè, a seconda del gusto che si preferisce.
Non mancano, ovviamente, gli accessori e anche una categoria relativa al cioccolato. Le confetture sono di Agrisicilia, per chi ama i gusti siciliani. Per i solubili, infine, ci sono proposte della Bolero Insaporitore: bevande salutari. Senza zucchero e senza glutine.