[ Leggi dalla fonte originale]
La donna accoltellata nella tarda mattinata di oggi, martedì 21 gennaio, a Sassari, in un appartamento di via Cabu d’Ispiga – San Francesco, nella parte alta del rione Monte Rosello, è una cinquantenne che è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per salvarle la vita. Il presunto aggressore è un 55enne, zio del marito della donna. E’ stato arrestato poco dopo il tentato femminicidio dagli agenti della squadra mobile della questura di Sassari, guidati dal dirigente Michele Mecca.
Il tentato omicidio
Secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia e dalla pm Elena Succu, la donna è stata colpita più volte con un coltello da cucina con una lama molto lunga. Le coltellate l’hanno raggiunta prima alla schiena, poi a un polmone e a un rene, perforandolo. Dopo essere stata colpita la donna si è rifugiata in una stanza e quando si è resa conto che il suo aggressore era andato via, ha chiesto aiuto a una vicina di casa.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati gli agenti della Mobile e un’ambulanza del 118, che l’ha trasportata al pronto soccorso in codice rosso. I poliziotti si sono messi alla ricerca del 55enne e lo hanno intercettato nella zona dopo pochi minuti. Lo hanno arrestato e accompagnato in questura. Nell’appartamento sono arrivati anche gli agenti della Scientifica per i rilievi del caso.