[ Leggi dalla fonte originale]
L’ultimo ritardo è recentissimo: la prima beta della tanto attesa One UI 7 sarebbe dovuta arrivare questa settimana, ma è stata ancora rinviata.
Ora però diversi leaker concordano sul fatto che l’aggiornamento ad Android 15 per i nostri Galaxy sia in dirittura d’arrivo. Ecco le tempistiche di rilascio della beta, su quali telefoni e in quali Paesi. E, ovviamente, quando potremo attenderci la stabile.
Samsung ha avuto più problemi di quanto si potesse pensare a preparare l’aggiornamento ad Android 15. Per mesi il rilascio della One UI 7 è stato coperto dalla totale incertezza, poi a fine ottobre è arrivato l’annuncio ufficiale, con la presentazione delle novità e la conferma dei ritardi.
Su Internet erano montate le aspettative per un avvio del programma beta questa settimana, ma nelle scorse ore è arrivata la smentita (non ufficiale): dei bug hanno costretto a un nuovo rinvio.
Ora, da fonti interne a Samsung apparse sulla piattaforma cinese Weibo, sembra che Samsung punti a un lancio della beta per dicembre.
Ice Universe, leaker molto conosciuto e affidabile, ha dichiarato che l’azienda rilascerà la versione di test tra l’11 e il 21 dicembre.
@FamilyTaes ha invece dichiarato su X che l’azienda lancerà la beta la prima settimana di dicembre (probabilmente la differenza è dovuta ai Paesi in cui dovrebbe arrivare).
Su quali dispositivi? A quanto pare si inizierà con la serie Galaxy S24, mentre la serie Galaxy S23 dovrebbe riceverla a 2-3 settimane di distanza.
La serie Galaxy S22, che secondo i piani originali avrebbe dovuto partecipare al programma è in forte dubbio per la mancanza di tempo, mentre la serie Galaxy S21 non riceverà sicuramente la beta. E i Fold? Nelle risposte ai commenti, @FamilyTaes rivela che Galaxy Z Fold 6 riceverà la beta dopo il rilascio ai Galaxy S24, senza dare ulteriori informazioni.
Purtroppo, come l’anno scorso queste notizie non dovrebbero riguardare l’Italia.
Stando a quanto riferito sempre da @FamilyTaes e Max Jambor, i primi Paesi a riceverla dovrebbero essere Stati Uniti e Corea del Sud, seguiti a breve dalla Germania. Successivamente, la beta della One UI 7 dovrebbe arrivare in India, Regno Unito, Polonia e Cina (ma è anche possibile che tutti la ricevano insieme).
Come possiamo vedere dal post, la stabile della One UI 7 dovrebbe arrivare a due mesi di distanza, quindi a febbraio 2025. Stando a quanto riportato, questi ritardi non dovrebbero influire sul lancio della serie Galaxy S25, che invece verrà lanciata con la One UI 7.1.
Nell’attesa che Samsung rilasci l’aggiornamento ad Android 15, date un’occhiata ai nostri approfondimenti sui telefoni Galaxy: scoprirete senz’altro qualche trucco che non conoscevate.