Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Draghi: “Ferma condanna delle stragi civili in Ucraina, Putin ne risponderà”

[ Leggi dalla fonte originale]

“Voglio ribadire la più ferma condanna del governo e mia personale per le stragi di civili documentate in questi giorni in Ucraina. Putin ne risponderà”. Così il premier Mario Draghi ha iniziato il suo discorso a Torino in occasione della sigla del Patto con la città insieme al sindaco Stefano Lo Russo. Parlando dell’eccidio di Bucha e dei massacri e delle violenze contro i civili ad opera dell’esercito di Mosca in Ucraina, il presidente del Consiglio ha sottilineato: “Le atrocità commesse a Bucha, Irpin e in altre località liberate dall’esercito ucraino scuotono nel profondo i nostri animi di europei e di convinti democratici”. Per questo, ha precisato Draghi,  “indagini indipendenti devono fare piena luce su quanto accaduto. I crimini di guerra devono essere puniti”. Dunque, “il presidente Putin, le autorità e l’esercito russo dovranno rispondere delle loro azioni”.

Parlando poi dell’espulsione di trenta diplomatici russi dall’Italia, Draghi ha spiegato che si è trattato di una “decisione presa in accordo con altri partner europei e atlantici. Al presidente Putin dico ancora una volta di porre fine alle ostilità, interrompere le stragi di civili, di dare questo cessate il fuoco”.

Di Maio: “Espulsi trenta diplomatici russi per motivi di sicurezza nazionale”. L’ira di Mosca. La Lega prende le distanze dalla Farnesina

05 Aprile 2022

Il presidente del Consiglio ha poi fatto sapere che “l’Italia e l’Unione europea sostengono il popolo ucraino, in lotta per la pace e per la libertà. La Commissione europea ha appena annunciato un nuovo pacchetto dì sanzioni nei confronti di Mosca”. Sanzioni su cui “l’Italia è pienamente allineata al resto dell’Ue e appoggia con convinzione le misure restrittive presentate dalla presidente von der Leyen”.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.