Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

È da ieri che gli utenti Ticket Restaurant stanno ricevendo strane notifiche push sui loro smartphone

[ Leggi dalla fonte originale]

I buoni pasto, nonostante la diffusione dello smart working (dove possibile), sono uno strumento ancora molto usato in Italia. In parte offrono un vantaggio sia alle aziende che ai loro dipendenti, e per certi versi sono visti anche come una sorta di strumento di integrazione al reddito.

Tra i circuiti più diffusi c’è senza dubbio Ticket Restaurant, e proprio questo brand nelle ultime ore ha fatto parlare di sé per via di un “errore” della sua app che ha coinvolto un bel po’ di utenti.

Notifiche senza senso

Alcuni nostri utenti dal gruppo Facebook (iscrivetevi!) e dal canale Telegram (SW Friends!) che usano l’app di Ticket Restaurant, ci hanno infatti segnalato di aver ricevuto delle curiose notifiche push sui loro smartphone.

Si tratta palesemente di notifiche mandate per sbaglio.

O meglio, si tratta di test interni che, per come funzionano le notifiche push, sono state inviate a tutti gli utenti che fanno uso dell’applicativo e che hanno concesso i permessi di ricezione e invio delle notifiche.

A riconferma del fatto che si trattasse di notifiche di prova, il testo da loro veicolato riportava parole singole (Hello e Android) ed emoji, e nient’altro.

Android e iOS

Non sappiamo se queste notifiche siano arrivate anche a utenti iOS. Grazie a un nostro lettore sappiamo però che lo strumento che usa Ticket Restaurant per inviare notifiche push è Mapp Engage, un sistema che gestisce separatamente le notifiche da veicolare ad Android e iOS, anche se condividono lo stesso testo. Possibile che il messaggio di una delle notifiche sia “Android” proprio perché faceva parte di un test dedicato al sistema operativo mobile di Google.

Vista la media recensioni dell’app Android di Ticket Restaurant, un bassissimo 1.7 stelle su 5 con oltre 27.000 recensioni, è probabile che la società responsabile (Edenred) stia lavorando proprio alla versione Android per risolvere i problemi che la affliggono. Da qui le notifiche arrivate ieri e oggi, che però sarebbero dovute rimanere in ambiente di test e non inviate a tutti gli utenti.

Altre news dal mondo delle app

Ecco una selezione di altre notizie recenti che potreste esservi persi, legate al mondo delle app e degli smartphone:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.