[ Leggi dalla fonte originale]
Amazon è ormai un punto di riferimento per milioni di persone quando si tratta di acquistare prodotti, forte della sua grande piattaforma che può ospitare prodotti di qualsiasi tipo e della sua logistica che culmina con il servizio Prime.
Quest’anno è ormai avviato alla sua conclusione, con importanti eventi all’orizzonte per Amazon. Il tanto atteso Black Friday nel 2024 durerà praticamente due settimane.
Il tutto sarà seguito dal consueto Cyber Monday. Si tratta delle campagne promozionali più importanti dell’anno, e che noi seguiremo con attenzione come al solito.
Immediatamente dopo si entrerà nel clima natalizio, con altre offerte a tema.
E proprio per questo periodo di promo e sconti, Amazon ha annunciato delle interessanti novità. Il colosso dell’e-commerce ha infatti annunciato l’estensione del periodo di reso gratuito per i prodotti acquistati sulla sua piattaforma.
Nello specifico, gli articoli restituibili acquistati fino al 31 dicembre 2024 potranno essere resi fino al 31 gennaio 2025.
Questo significa un’estensione del classico periodo di reso su Amazon che dura 14 o 30 giorni, a seconda del prodotto. Il periodo di reso prolungato terminerà con gli acquisti effettuati a partire dal 1 gennaio 2025.
Vi ricordiamo che la politica resi di Amazon consente di ripensare all’acquisto effettuato e di restituire l’articolo stesso, senza doverne specificare il motivo, fino al termine dei 14 o 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.
Abbiamo già raccolto gli sconti attivi e i prodotti da tenere d’occhio in tante pagine dedicate che vi elenchiamo qui di seguito: