Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Ecco come potremo creare chatbot AI su WhatsApp

[ Leggi dalla fonte originale]

Presto potremo creare dei chatbot AI su WhatsApp. La notizia arriva nel contesto dell’estensione sempre più ampia dell’intelligenza artificiale nei vari servizi di Meta, tra cui troviamo la piattaforma di messaggistica (ecco quali sono le piattaforme di messaggistica più usate).

Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli che inequivocabilmente ci confermano lo sviluppo di una funzione WhatsApp dedicata alla creazione di chatbot AI.

La novità è trapelata dall’analisi del codice di una delle ultime versioni di WhatsApp per Android, svolta da WABetaInfo. Oltre ai dettagli nel codice è stato possibile estrapolare anche un esempio di interfaccia dedicata alla creazione dei chatbot AI all’interno di WhatsApp. Trovate l’esempio nello screenshot in galleria.

La creazione di chatbot AI in WhatsApp ha il senso di permetterci di generare dei chatbot personalizzati, tarati sulle nostre esigenze. Come vedete anche dall’esempio in galleria, la funzione permetterà agli utenti di scegliere quale tipo di chatbot AI creare, e quindi se generarlo per essere focalizzato, ad esempio, sulla produttività, sull’intrattenimento o sull’assistenza personale.

La descrizione che forniremo per iniziare a creare il chatbot AI su WhatsApp sarà fondamentale per la natura del chatbot stesso che verrà creato. Questo perché Meta AI userà le informazioni fornite nella descrizione per generare il chatbot AI personalizzato. Oltre alla descrizione, WhatsApp ci chiederà anche di indicare il ruolo e l’obiettivo principale che dovrebbe avere il chatbot.

Con questa novità Meta rende sempre più accessibile la sua intelligenza artificiale, rendendo possibile la creazione di un chatbot AI anche a coloro che non hanno particolari competenze tecniche in merito, senza affidarsi a strumenti o servizi di terze parti.

Per vedere questa funzionalità sui nostri smartphone dobbiamo ancora attendere. La creazione dei chatbot AI su WhatsApp è ancora in fase di sviluppo, e non abbiamo indicazioni sulle tempistiche di rilascio per il pubblico. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.