Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Esercizi, l’allenamento per eliminare la pancia

[ Leggi dalla fonte originale]

Sogni una pancia piatta? Sfinirsi di esercizi addominali non serve a nulla. Ecco l’allenamento ideale suggerito dal trainer, tra lavoro con le macchine e attività cardio

Sfinirsi di esercizi addominali, inseguendo l’illusione di una pancia piatta come una tavola da surf, non serve a nulla. Anzi può essere addirittura controproducente, con il risultato finale di aumentare la prominenza addominale.

«Non bisogna concentrarsi sulla pancia, ma fare un lavoro completo su tutto il corpo se si vogliono perdere centimetri in quell’area», avverte Simone Torino, biologo nutrizionista e personal trainer presso il Virgin Active di Corso Como, a Milano.

«In pratica, ogni sessione di allenamento dovrebbe essere organizzata così: i primi 30 minuti di circuito si lavora con macchine o si fanno esercizi studiati per l’aumento della massa magra, poi si prosegue con almeno mezz’ora di attività aerobica come corsa su tapis roulant, bike, ellittica o nuoto. Per buttar giù la pancetta, infatti, bisogna rassodare i muscoli lunghi (gambe, glutei, schiena e pettorali) che hanno un maggiore impatto sul metabolismo, perché quando lavorano richiedono un notevole dispendio energetico. Così si bruciano più calorie e si intaccano i grassi di riserva nel girovita».

In palestra per un risultato “tartaruga”: il workout passivo

Si chiama Emsculpt ed è l’unico sistema per scolpire gli addominali senza attività fisica. «Due grossi manipoli posti sull’addome emanano un campo elettromagnetico ad alta intensità e alta frequenza: stimola i motoneuroni che trasferiscono il segnale alle fibre muscolari, facendole contrarre come durante una sessione di allenamento intenso in palestra. In 20 minuti di seduta, infatti, è possibile raggiungere fino a 20.000 contrazioni sovramassimali, cioè superiori a qualsiasi sforzo volontario», spiega Roberto Taglietta, chirurgo estetico a Torino e Sanremo.

«Questa tecnologia, usata anche dagli atleti, non agisce solo sui muscoli-bersaglio, ma stimola anche il metabolismo delle cellule adipose che iniziano a disgregarsi per lasciare spazio alla massa magra in espansione». L’effetto lipolitico è assicurato con un ciclo di 4 sedute.

LEGGI ANCHE: Come eliminare la pancia: la dieta, i massaggiLEGGI ANCHE: Cosmetici e creme snellenti per una pancia piatta

Fai la tua domanda ai nostri esperti

Leggi anche

Tag: pancia.

Load More

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.