Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Evento al Museo dell’Acqua, si discute di gestione delle procedure e crisi d’impresa

Si terrà venerdì 12 maggio presso la prestigiosa location napoletana della “Basilica di Pietrasanta – Museo dell’acqua” il seminario “Crisi d’impresa – i nuovi organi di gestione delle procedure”. Evento coorganizzato dall’Istituto Vendite Giudiziarie per il Tribunale di Napoli.

Nella prima parte dell’evento verrà trattato il tema della composizione negoziata della crisi: la figura dell’esperto, il concordato semplificato e l’ausiliario. Nella seconda parte si analizzerà il nuovo concordato preventivo, la nuova ratio e il risanamento nella continuità aziendale, le decisioni sulla continuità dell’attività d’impresa a vantaggio della procedura di liquidazione aziendale e per concludere, il liquidatore giudiziale.

” L’entrata in vigore del nuovo corpus normativo è ormai prossima e ci è parso di estrema utilità per tutti gli operatori iniziare a tracciare il quadro delle regole inedite e la linea d’orizzonte del diritto concorsuale. Attraverso l’importante seminario organizzato in una cornice d’eccezione saranno trattati i temi fondamentali, nell’ambito del nuovo Codice della Crisi finalmente ai nastri di partenza, con interventi di autorevoli relatori, come professori universitari, magistrati, professionisti altamente specializzati, Presidenti del COA  e dell’ODCEC e di associazioni di settore – dichiara il legal advisor  dell’IVG di Napoli- con l’obiettivo di trattare l’importante tema giudiziario unitamente a relatori di grande spessore”

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.