[ Leggi dalla fonte originale]
Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg a cui fanno capo Facebook, Instagram e WhatsApp, ha deciso di cambiare nome al News Feed di Facebook, ovvero la schermata che viene mostrata non appena si apre l’app o il sito web (dopo ben 15 anni dalla sua introduzione): d’ora in poi, si chiamerà semplicemente Feed.
L’annuncio è arrivato tramite un Tweet dal profilo ufficiale di Facebook, ma per gli utenti (soprattutto per quelli italiani) non cambierà assolutamente nulla: stando alle parole di un portavoce dell’azienda riferite a The Verge, “si tratta solo un cambio di nome per riflettere meglio i diversi contenuti che le persone vedono sui loro feed. La modifica non ha un impatto sull’esperienza dell’app“.
Sembra però che questo cambio di nome sia dettato dalla necessità di ridurre la confusione degli utenti: alcuni di questi infatti pensavano che il News Feed fosse dedicato alle news (notizie), mentre per Facebook questa schermata è dedicata ai post e allo foto degli amici e dei profili seguiti. Quando appena detto, è confermato da una nota condivisa ai dipendenti, nella quale si diceva come “il nome “News Feed” ha fatto pensare alla gente che fosse un posto per le notizie invece dei post degli amici“.