[ Leggi dalla fonte originale]
Il 25 settembre può essere considerato un po’ il Popcorn day.
L’origine di questo celebre snack risale addirittura all’inizio del 16° secolo, ma più come oggetto decorativo che come cibo vero e proprio.
Già nel 1800 però, i popcorn erano mangiati a colazione col latte! 🤢
La prima macchina per popcorn risale invece alla fine del 1800, ma è solo nel 2020, proprio il 25 settembre, che la più grande macchina per popcorn mai realizzata è entrate nel Guinness dei primati.
Ecco quindi la scusa usata da Google per lanciare il suo ultimo doodle, che tra l’altro è anch’esso da record: è infatti quello col più alto numero di partecipanti possibili in contemporanea (ben 59, con un solo vincitore alla fine).
Popcorn game Doodle
Giocare è semplice e immediato: è possibile farlo sia da PC fisso, con tastiera e mouse, che da smartphone.
Il protagonista è un chicco di mais pronto a scoppiare per diventare un Popcorn, ma lo scopo è esattamente l’opposto.
Non dobbiamo farci colpire: il Popcorn non s’ha da fare!
Ogni personaggio ha un potere speciale a scelta dell’utente: cura, scudo o afferra e rilancia. Dobbiamo infatti schivare pezzi di burro, sale o altro che ci arrivi addosso, magari lanciandolo agli altri giocatori, e cercare di sopravvivere senza trasformaci in Popcorn.
Lo scopo è rimanere l’ultimo giocatore ancora in gara, indipendentemente dal round in corso, ed emergere così vincitori.
Il doodle sarà disponibile il 25 settembre sulla homepage di Google.it o nella relativa app per Android e iPhone, ma è già possibile giocarci tramite link diretto, dove il doodle rimarrà disponibile a imperitura memoria.
Rispetto ad altri giochini simili che Google ha proposto in passato, questo è uno dei più divertenti e immediati. Ideale per ingannare qualche minuto di attesa e sognare di battere 58 sconosciuti.
Quando il gioco si fa duro…
Sappiamo benissimo che un semplice giochino come questo non basterà certo a soddisfare tutti, e allora ecco qualche bella raccolta da consultare alla ricerca di nuove sfide.