[ Leggi dalla fonte originale]
Tanti anni fa finì nel mirino per il biglietto di Natale con “Tanti auguri, camerata’. Ora per una foto in divisa da soldato della Decima Mas. Continua a far discutere Massimo Giorgetti, esponente di spicco di Fratelli d’Italia, già assessore veneto ai lavori pubblici in quota An, e con cinque legislature regionali alle spalle. Adesso torna sotto i riflettori per una foto in divisa da soldato della Decima Mas, seppur in qualità di comparsa in un film documentario del 2021. “Ma dai, su: è un film, un documentario che era stato girato ormai più di un anno fa” risponde al ‘Corriere del Veneto’, dopo le molte critiche piovute sui social.
“La foto originale – spiega – comprendeva 25 persone che il regista Mario Vittorio Quattrina aveva invitato, assieme a tanti altri, per fare da figuranti e comparse nel documentario storico dedicato all’isola del Trimelone. Ma davvero c’è chi tenta di usarlo per una speculazione politica?”.
E ai tanti utenti dei social – tra loro nessun politico di spicco – che gli chiedono cosa ne pensi Giorgia Meloni della bizzarra iniziativa, o si chiedono cosa sarebbe successo “se La Russa o altri avessero fatto una cosa del genere”, Giorgetti fa notare di non avere più alcun incarico di partito in Fdi, di cui è stato vice coordinatore regionale.
(Fonte Ansa)