Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Finalmente GeForce NOW è in arrivo su Steam Deck. E su Apple Vision Pro. E anche su Meta Quest 3 e 3S!

[ Leggi dalla fonte originale]

NVIDIA ha approfittato del palco del CES di Las Vegas per presentare non solo le nuove GeForce RTX serie 50 e il DLSS 4. C’è stato spazio anche per GeForce Now, il servizio di gaming in streaming che permette di godersi giochi riprodotti su PC di altissimo livello su dispositivi dotati invece di hardware modesto. Il servizio sbarcherà su nuovi dispositivi, uno dei quali è una delle migliori console portatili attualmente disponibili sul mercato.

GeForce NOW su Steam Deck

Se avete una Steam Deck e siete già abbonati a GeForce Now potreste sapere che già da tempo c’è una versione beta del servizio di NVIDIA da installare manualmente sulla console di Valve.

Con il nuovo supporto nativo per Steam Deck, gli utenti potranno accedere all’intera libreria di GeForce NOW direttamente dal dispositivo portatile di Valve. La versione nativa dell’app GeForce NOW, non più in beta, consentirà di giocare a titoli AAA in alta definizione, fino a 4K a 60 FPS con HDR collegando la console a un monitor o a una TV.

Questa integrazione offre un enorme vantaggio in termini di prestazioni, grazie allo streaming diretto dai server RTX-powered di NVIDIA.

Inoltre, gli abbonati GeForce NOW Ultimate avranno accesso alle stesse funzionalità offerte da una scheda grafica RTX 4080, inclusa la tecnologia DLSS 3 per frame rate elevati e NVIDIA Reflex per una latenza ultra-bassa. Poiché il gioco avviene in streaming, il carico di lavoro sul dispositivo è ridotto, con un conseguente aumento dell’autonomia della batteria.

Non è da escludersi poi che nei prossimi mesi ci sia un graduale passaggio alle GPU serie 50, con un ulteriore incremento di performance.

Sì, ma quando?

Ok, qui viene la parte meno bella. Nel comunicato diramato da NVIDIA si parla di “later this year”. Dopo un annuncio del genere dubitiamo che si dovranno aspettare 6 o più mesi, anche perché la beta di GeForce Now funziona già a dovere (la trovate qui). Però appunto, non sappiamo dirvi di più, almeno per ora.

GeForce NOW su dispositivi VR

GeForce NOW non si ferma a Steam Deck: NVIDIA ha annunciato il supporto per dispositivi di realtà virtuale e mista, tra cui Apple Vision Pro, Meta Quest 3 e Pico. Gli utenti di queste piattaforme potranno trasformare il proprio spazio in un vero e proprio teatro di gioco virtuale, con la possibilità di giocare ai titoli per PC su uno schermo virtuale di grandi dimensioni.

La domanda è: quando? Già da fine gennaio, e senza app. Sarà sufficiente aprire play.geforcenow.com da browser ed effettuare il login con le proprie credenziali.

Nuovi giochi in arrivo su GeForce NOW

La libreria di GeForce NOW, già composta da oltre 2.100 titoli, si arricchirà ulteriormente con l’arrivo di nuovi giochi AAA molto attesi. Tra questi spiccano DOOM: The Dark Ages e Avowed, rispettivamente il prequel dei nuovi DOOM e un nuovo RPG di Obsidian Entertainment ambientato nell’universo di Pillars of Eternity.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.