[ Leggi dalla fonte originale]
Negli ultimi tempi il settore dei pieghevoli è sempre più in voga, dove non solo Samsung cerca di prendersi il palcoscenico. Nelle ultime settimane infatti abbiamo visto arrivare anche il nuovo Razr 40 Ultra di Motorola.
Ma non finisce qui, perché anche dalla Cina si prospettano interessanti novità. Oltre a OPPO, che già ha lanciato dei dispositivi pieghevoli, anche OnePlus si sta approcciando al segmento dei pieghevoli.
Da qualche mese infatti si vocifera di OnePlus Fold, il primo pieghevole nella storia dell’azienda cinese. E nelle ultime ore sono arrivate le prime immagini del pieghevole. I render che trovate in galleria sono i primissimi a trapelare online che ci mostrano il presunto design di OnePlus Fold.
Il dispositivo che vediamo nelle immagini in basso corrisponde a un buon mix tra un classico smartphone OnePlus, con modulo fotografico posteriore circolare e slider per le notifiche posto lateralmente, e un Galaxy Z Fold di casa Samsung, con la cerniera centrale che permette la chiusura esattamente a metà dello schermo principale interno.
Vediamo quindi un display esterno che dovrebbe replicare sostanzialmente quello di un classico smartphone non pieghevole. Quello interno, che poi è quello effettivamente pieghevole, è di dimensioni doppie.
Sul comparto fotografico posteriore vediamo che OnePlus potrebbe tenere, anche per il suo pieghevole, la partnership con Hasselblad e che dovrebbe presentare tre sensori fotografici oltre al flash LED. Curiosamente vediamo un foro per il display esterno, posto centralmente, e uno per il display interno posto nell’angolo in alto a sinistra.
Non abbiamo conferme ufficiali in merito a quanto abbiamo appena visto. Quindi non accantoniamo l’ipotesi che il design definitivo possa variare rispetto a quanto abbiamo appena visto.