[ Leggi dalla fonte originale]
Fitbit ha annunciato oggi l’arrivo della funzione Recupero Giornaliero per Sense, Versa 3, Versa 2, Charge 5, Luxe e Inspire 2, e dell’app ECG per il solo Charge 5.
La prima è la novità introdotta in Fitbit Premium, la quale utilizza dati e informazioni forniti dal proprio corpo tramite il dispositivo, tra cui livelli di attività recente, andamento del sonno e variabilità del battito cardiaco (HRV), per valutare se si è pronti all’allenamento oppure se bisogna concentrarsi sul recupero.
Indossando il wearable, ogni mattina l’utente potrà visualizzare il proprio punteggio personalizzato con i parametri monitorati, consigli dinamici per allenamenti e rilassamento ed esclusivi contenuti Premium per ottimizzare la routine più adatta per il corpo.
Gli utenti che dispongo di Sense e Versa 3 possono avere accesso ai risultati direttamente dal polso.
Per quanto riguarda invece l’ECG per Fitbit Charge 5, grazie a questa nuova aggiunta sarà possibile monitorare dal polso il battito cardiaco e valutare la fibrillazione atriale. Tenendo per 30 secondi le dita sui bordi in acciaio inossidabile ai lati del dispositivo per avviare la misurazione e ricevere così tutte le notifiche dedicate.