[ Leggi dalla fonte originale]
FORLÌ Incidente mortale sul lavoro a Forlì. A perdere la vita un operaio di 53 anni, Cristian Pasini.
L’uomo, poco dopo le 6, era impegnato con un muletto a spostare merci nel piazzale di un supermercato in centro città. Per cause ancora da chiarire il mezzo si è ribaltato travolgendolo. Al personale sanitario intervenuto le sue condizioni sono subito apparse critiche a causa dei gravi traumi da schiacciamento subiti.
Trasportato d’urgenza al trauma center dell’ospedale Bufalini di Cesena, l’operaio è deceduto poco dopo. Da chiarire la dinamica di quanto accaduto e le eventuali responsabilità. Sul posto Polizia e medicina del lavoro.
“Nessuna attività è più al sicuro, gli infortuni aumentano in tutti i settori, il problema è serio, serve un impegno delle istituzioni e della politica non più rinviabile” sottolineano i segretari Maria Giorgini della Cgil, Vanis Treossi della Cisl e Enrico Imolesi della Uil. Si tratta di una situazione “inaccettabile” aggiungono chiedendo alle categorie del terziario e della logistica che “venga fatta luce al più presto su quanto accaduto” e nell’inviare il cordoglio alla famiglia della vittima.
Si tratta di un 53enne, dipendente dell’azienda di autotrasporti “Corticchia”, con sede a Casemurate (Forlì), che, spiegano ancora le sigle, ha perso la vita nel corso delle operazioni di carico e scarico nel magazzino del supermercato Famila di via Andrea cCsta. “Il lavoratore è stato travolto dalla merce che stava scaricando, ma restano ancora molti punti da chiarire”.