[ Leggi dalla fonte originale]
Samsung si conferma uno dei punti di riferimento assoluti nel settore smartphone, anche per quanto riguarda l’esperienza fotografica. Nelle ultime ore sono arrivate delle importanti novità per Galaxy Enhance-X.
Galaxy Enhance-X è un’app di Samsung che consiste in un editor per le foto particolarmente sviluppato e ricco di opzioni. La notizia è che Galaxy Enhance-X estende la sua compatibilità ad altri modelli Samsung, mentre inizialmente era disponibile in fase beta esclusivamente per la serie Galaxy S23.
Andiamo quindi a vedere quali sono le funzionalità principali di Galaxy Enhance-X:
La funzione Magic permette di migliorare in maniera automatica la qualità delle immagini. La funzionalità è supportata dall’intelligenza artificiale e permette di perfezionare automaticamente qualsiasi rumore visivo, sfocatura o basso livello di dettaglio.
La funzione HDR promette invece un profondo grado di personalizzazione delle tonalità e dei contrasti, per migliorare gli scatti e ottimizzarli.
La funzione Upscale è molto interessante e originale perché promette di incrementare la risoluzione dell’immagine. Questo avviene grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, la quale riesce materialmente a generare dei pixel per l’immagine che non esistevano nello scatto originale.
Remove Shadows è la funzionalità che permette di rimuovere le ombre indesiderate dai propri scatti.
L’app di Samsung poi offre una serie di funzionalità minori come Brighten, Fix Blur, Sharpen, Remove Reflection e Fix Lens Distortion.
Mentre le funzioni Portrait e Face aiutano a ottimizzare in modo specifico l’illuminazione e il bilanciamento dei ritratti.
La nuova app Galaxy Enhance-X è già in fase di distribuzione per Galaxy S23, S22, S21, S20, Note20, Z Fold4, Z Flip4, Z Fold3, Z Flip3, Z Fold2, Z Flip 5G e Z Flip LTE aggiornati alla One UI 5.1 o superiore. Per le serie Galaxy A e Galaxy M arriverà in un secondo momento.