[ Leggi dalla fonte originale]
Ultime 24 ore intensissime per i fan Samsung in attesa dei nuovi Galaxy S25: in rete sono infatti emerse diverse anticipazioni, su tutte l’ufficializzazione della data di annuncio.
I nuovi top di gamma della casa coreana verranno quindi effettivamente presentati il 22 gennaio, ma non è l’unica notizia. Abbiamo infatti nuove immagini dei dispositivi e delle cover, ulteriori indicazioni che il supporto alla ricarica wireless Qi2 sarà possibile grazie a una cover dedicata e una email di Samsung che anticipa la promo lancio.
Conferma ufficiale: Unpacked 2025 si terrà il 22 gennaio
La notizia più importante è la data dell’Unpacked 2025. La casa coreana ha infatti condiviso un comunicato stampa e un video con l’invito all’evento, che si terrà il 22 gennaio 2025 a San Jose, in California alle 19:00 ora italiana.
Samsung ha dichiarato che annuncerà “la prossima evoluzione di Galaxy AI“, che “sarà più naturale e intuitivo e cambierà il modo in cui gli utenti Galaxy interagiscono con il mondo“.
La presentazione riguarderà almeno tre dispositivi, Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, oltre a un quarto telefono che probabilmente sarà Galaxy S25 Slim.
Chi è interessato, potrà seguire l’evento in diretta sul sito Samsung (potrete registrarvi inserendo l’email o usando il vostro account Samsung), oppure sul canale YouTube dell’azienda.
Ultimi rumor: colori, cover e ricarica wireless
Diamo anche un’occhiata agli ultimi leak sui Galaxy S25. I telefoni dovrebbero avere il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, indipendentemente dal modello e dal mercato, e la variante Ultra nelle versioni da 512 GB e 1 TB dovrebbe avere ben 16 GB di RAM.
Stando agli ultimi rumor, i telefoni dovrebbero adottare lo standard di ricarica wireless MagSafe/Qi2, ma a quanto pare solo tramite una cover magnetica apposita (che potete vedere nelle immagini qui sotto da Spigen). La soluzione è simile a quanto avviene con OPPO Find X8 Pro e OnePlus 13.
Alcune immagini trapelate online poi mostrano i Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra in blu, che permette di vedere come il modello Ultra abbia una colorazione leggermente diversa, chiamata Titanium Blue.
Le immagini confermano inoltre che Galaxy S25 Ultra avrà cornici estremamente sottili e angoli più arrotondati.
Promo lancio: 50 euro e la possibilità di vincere un Galaxy Watch Ultra
In alcuni mercati, Samsung ha già aperto le pre-prenotazioni online, che consentono di ricevere 50 dollari di credito, fino a 1.250 dollari con trade-in (fino a 900 dollari di valutazione dell’usato + 350 dollari di ulteriore credito) e la possibilità di vincere 5.000 dollari di credito sul Samsung Store.
In Italia al momento la promo è meno aggressiva. Alcuni clienti Samsung hanno infatti ricevuto un’email con un timer che scadrà proprio il 22 gennaio alle 19:00 e in cui si annunciano 50 euro di sconto sullo store e la possibilità di vincere un Galaxy Watch Ultra.
Se si è interessati, basta cliccare sul pulsante Mi interessa in fondo all’email: verrà inviata un’email prima dell’evento con un codice sconto che potrà essere usato dal 22 gennaio al 6 febbraio 2025 su Samsung Shop. Questo tra l’altro vuol dire che i Galaxy saranno disponibile per il preordine da subito.
Per quanto riguarda il concorso, chi acquista un Galaxy S25 su Samsung Shop entro il 6 febbraio 2025, potrà registrarlo su Samsung Members entro il 7 febbraio 2025 e partecipare all’estrazione di 100 Galaxy Watch Ultra.
Gruppo Facebook