[ Leggi dalla fonte originale]
Al pari di iPhone 17 Air, Samsung S25 Slim si preannuncia una delle novità più attese del 2025, e proprio ieri sono emerse una serie di anticipazioni riguardanti specifiche e, soprattutto, spessore.
Chiamateli “Air” o “Slim”, questo sarà l’anno in cui Apple e Samsung ci proporranno varianti estremamente sottili dei loro migliori smartphone.
Ma quanto sottili? Se iPhone 17 Air sembra che avrà uno spessore compreso tra 5 e 6 mm, ora dalla Cina è arrivata la notizia che Galaxy S25 Slim sarà spesso 6,x mm.
A riportarla, il noto leaker Ice Universe, che quindi non si sbilancia su cifre esatte, ma che comunque lasciano intendere che il dispositivo sarà comunque più spesso di 1 mm rispetto al rivale della mela.
Poche ore dopo, un altro leaker ha condiviso su X invece le specifiche tecniche, rivelando anche la data di lancio.
Secondo Debayan Roy, Galaxy S25 Slim sarà dotato di uno schermo delle stesse dimensioni di quello di Galaxy S25+, 6,66 pollici, e avrà il nuovissimo chip Snapdragon 8 Elite.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo una configurazione a tre fotocamere:
Principale: 200 MP con sensore ISOCELL HP5 di Samsung
Ultra grandangolare: 50 MP con sensore ISOCELL JN5
Teleobiettivo: 50 MP con zoom ottico 3,5x, sempre con sensore ISOCELL JN5
La batteria sarà invece compresa tra 4700 e 5000 mAh, per quello che si preannuncia essere uno dei migliori smartphone Samsung del 2025.
La data di lancio è invece un enigma. Da anticipazioni della stessa Samsung, sappiamo infatti che il 22 gennaio 2025 non verranno presentati tre Galaxy S25, ma quattro.
Il quarto, oltre a S25, S25+ e S25 Ultra, dovrebbe essere S25 Slim. A questo punto possiamo immaginare che Samsung lo annuncerà insieme alla serie Galaxy S25, per lanciarlo però sul mercato più in là, tra aprile e giugno. Questo confermerebbe un’anticipazione di novembre dalla Corea del Sud in cui si parlava di una commercializzazione del dispositivo intorno ad aprile 2025.
Gruppo Facebook