Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Galaxy Z Fold Special Edition ufficiale: più sottile e fotocamera più potente, ma rimarrà una chimera

[ Leggi dalla fonte originale]

Samsung si conferma sempre più al centro del settore degli smartphone pieghevoli (ecco quali sono i modelli pieghevoli migliori). Come ampiamente anticipato dai rumor delle scorse settimane, l’azienda ha presentato ufficialmente Galaxy Z Fold Special Edition.

La nuova edizione speciale del pieghevole di punta arriva con una serie interessante di rinnovamenti. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche principali.

Galaxy Z Fold Special Edition: cosa cambia

Sin da quando abbiamo appreso i primi rumor, abbiamo capito che con questa edizione speciale di Fold 6 Samsung aveva in mente di ottimizzare alcuni aspetti del suo pieghevole di punta, in modo da essere anche più competitivo con i suoi rivali. Parliamo chiaramente dello spessore del dispositivo.

Effettivamente, questo nuovo Galaxy Z Fold Special Edition arriva con uno spessore ridotto rispetto alla sua versione standard che abbiamo conosciuto da pochi mesi. Si parla infatti di uno spessore pari a 10,6 mm quando è chiuso, ridotto di 1,5 mm rispetto alla versione standard, e di 4,9 mm quando è aperto.

Anche il peso è stato ridotto di 3 grammi, e ora corrisponde a 236 grammi.

Ma non finisce qui, anzi. Il nuovo pieghevole di Samsung arriva con uno schermo rinnovato. Si parla di un pannello LTPO AMOLED 2X da 6,5 ​​pollici, più grande rispetto a quello di 6,3 pollici che abbiamo visto sulla versione standard. Per quanto riguarda lo schermo principale, quello che si vede aprendo il dispositivo, troviamo un pannello da ben 8 pollici. Entrambi gli schermi supportano un refresh rate fino a 120 Hz, e sono protetti da un Gorilla Glass Victus 2.

Anche il comparto fotografico ha giovato dell’aggiornamento. Il sensore fotografico principale è stato aggiornato, e ora può scattare con una risoluzione fino a 200 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Un bel salto considerando il sensore principale da “soli” 50 megapixel che troviamo su Galaxy Z Fold 6.

Per il sensore grandangolare da 12 megapixel arriva la gradita integrazione dell’autofocus. Sotto al cofano troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, la RAM ammonta a 16 GB e lo storage interno a 512 GB.

Il comparto connettività festeggia l’integrazione del supporto al Wi-Fi 7. Non ci sarebbero cambiamenti per il comparto batteria.

Galaxy Z Fold Special Edition: prezzo e disponibilità

Qui arrivano le note dolenti, soprattutto per coloro che iniziavano a sperare di mettere le mani sulla nuova edizione speciale del pieghevole di Samsung. Il nuovo Galaxy Z Fold Special Edition infatti arriva esclusivamente per il mercato sudcoreano, e in futuro forse arriverà in Cina. Non è stato menzionato alcun piano per portarlo ufficialmente nel mercato europeo.

Il prezzo di lancio corrisponde all’equivalente di circa 2.000 euro, in linea con il prezzo di lancio della versione standard, e l’unica colorazione disponibile sarà Black Shadow.

Per approfondire sugli smartphone Samsung

Se siete utenti appassionati dei dispositivi Samsung, qui sotto trovate una serie di guide e approfondimenti che vi torneranno utili:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.