Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Gemini 2.0 Experimental Advanced arriva su Android e iOS: cosa possiamo farci

[ Leggi dalla fonte originale]

Gemini 2.0 Advanced arriva ufficialmente anche su Android e iOS. Parliamo della versione ancora in fase sperimentale di Gemini (ecco come usare Gemini al posto di Google Assistant), quella particolarmente ottimizzata per le operazioni più complesse.

La novità riguarda da vicino coloro che hanno accesso a Gemini Advanced, ovvero coloro che sono abbonati alla versione a pagamento del noto servizio di intelligenza artificiale di casa Google.

Le immagini che trovate nella galleria in basso vi mostrano come appare l’interfaccia dell’app Gemini quando si attiva Gemini 2.0 Experimental Advanced. Si tratta della versione Gemini-Exp-1206 del servizio IA di Google. La novità consiste proprio nel poter usare questa versione di Gemini anche su Android e iOS, mentre in precedenza era disponibile solo in versione desktop.

E cosa possiamo farci con questa versione sperimentale e avanzata di Gemini? Google chiarisce che si tratta di una versione indicata per effettuare le operazioni e attività più complesse. Come attività che riguardano la risoluzione di problemi matematici e logici particolarmente complessi, oppure la generazione o personalizzazione di piani procedurali particolarmente strutturati e dettagliati.

Ci aspettiamo quindi di poter usare tale versione di Gemini per avere il meglio delle sue performance quando si devono elaborare testi particolarmente lunghi e complessi, o chiedere all’AI di risolvere problemi di programmazione software complicati.

Da segnalare che con questa versione 2.0 Experimental Advanced di Gemini non è ancora possibile caricare dei file per chiedere operazioni e attività a essi correlati. Funzione che invece è disponibile utilizzando la versione standard di Gemini Advanced (attualmente Gemini 1.5 Pro).

La novità che abbiamo visto dovrebbe essere già disponibile per tutti coloro che sono abbonati a Gemini Advanced. Basta aprire l’app Gemini sul proprio dispositivo Android o iOS. Se ancora non la vedete, potrebbe essere necessario forzare la chiusura dell’app e riavviarla.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.