[ Leggi dalla fonte originale]
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è da poco arrivata a palazzo Chigi, dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza in Italia, in particolare in Puglia.
“Eccomi qua, sono ricomparsa. Richiamate tutte le unità. Sono a Palazzo Chigi”. Così Meloni in un video girato negli uffici della Presidenza del Consiglio e postato su X, annuncia il suo rientro al lavoro. “Sono grata per aver avuto la possibilità di riposare un po’, ricaricare le batterie e passare del tempo con mia figlia”, afferma la premier, dicendosi “pronta a proseguire” il suo lavoro “con ancora maggiore determinazione”.
La notizia del ritorno nella Capitale viene diffusa dopo giorni di riserbo. La premier aveva infatti lasciato la masseria pugliese di Ceglie Messapica, dove aveva trascorso il Ferragosto, la notte di giovedì 22 agosto. Da allora più nessuna notizia. Un silenzio irrituale che aveva portato alla domanda: “È normale che non si sappia dov’è la presidente del Consiglio?”. Risposta dello staff della presidente: “È in Italia e sempre reperibile”.
Via di notte, poi silenzio e depistaggi. Sardegna, Argentario, un traghetto o il Meeting: dove è finita Giorgia Meloni?
di Tommaso Ciriaco
Il rientro a palazzo Chigi arriva a tre giorni dal Cdm e vertice di maggioranza, venerdì prossimo con i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani che dovrebbe essere incentrato sulla prossima manovra di bilancio.
L’estate nera della premier. Ora sul rimpasto si blinda: nessuna concessione alla Lega
di Tommaso Ciriaco