Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Giuliano Ferrara ricoverato e operato per un infarto. La moglie: “Sta migliorando”

[ Leggi dalla fonte originale]

GROSSETO –  Un infarto improvviso giovedì sera, intorno alle undici, nella sua azienda agricola di Scansano, in Maremma, luogo scelto ormai da tempo come suo “buen retiro”, ancora di più dall’inizio della pandemia. La chiamata al 118, il ricovero immediato all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove è arrivato intorno alla mezzanotte. Giuliano Ferrara, 70 anni da poco compiuti, giornalista fondatore de “Il Foglio”, scrittore e politico, è stato subito sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica, il cui esito è stato giudicato positivo dai medici che l’hanno operato, e adesso si trova nel reparto di terapia intensiva cardiologica. Ieri sera le sue condizioni erano stabili, meno gravi di quello che sembrava in un primo momento, quando è stato colto dal malore e trasportato in ospedale. “Sì, glielo confermo: Giuliano fortunatamente sta migliorando” ha spiegato al telefono all’Adnkronos in serata la moglie con le sue prime, poche, ma positive, parole, dopo una giornata di silenzi. Anche se comunque rimane in prognosi riservata e sedato. E ovviamente va anche visto il decorso post operatorio almeno nelle ventiquattro, quarantotto ore successive all’intervento e la reazione del fisico alle cure.

In tutta la giornata si sono rincorse più voci su come stesse Ferrara, dal momento che i familiari e la moglie Anselma Dell’Olio, che ieri gli è stata vicino per quanto possibile in ospedale, hanno predisposto il riserbo più assoluto sulla divulgazione di notizie sulle sue condizioni. Quindi nessun bollettino ufficiale da parte dei medici dell’ospedale. Ma già a metà pomeriggio ci aveva pensato il suo successore alla direzione de “Il Foglio” Claudio Cerasa a squarciare il silenzio e a regalare un po’ di ottimismo, spiegando a La7 dopo aver parlato con la famiglia del giornalista: “Giuliano Ferrara è ricoverato ma non è grave”.

E da quando è uscita la notizia del suo infarto e del conseguente intervento chirurgico, numerosi sono stati i messaggi di auguri e incoraggiamento per Ferrara. Dal mondo del giornalismo, ma soprattutto da quello politico, che si è espresso trasversalmente. “Forza Giuliano, grande amico mio!”, l’augurio del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. “Un grandissimo in bocca al lupo a Giuliano Ferrara. Forza!” è il messaggio sui social del segretario del Pd Enrico Letta.

“Siamo al fianco di Giuliano Ferrara in queste ore difficili”, il tweet del presidente del M5s Giuseppe Conte e Giorgia Meloni, leader Fdi, gli augura “pronta guarigione”.

“Forza Giuliano! Un grande abbraccio, guarisci in fretta: ti aspettiamo”, ha scritto sui social il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna. Infine il ministro degli Esteri Luigi Di Maio manda il suo “in bocca al lupo”: “Lo aspettiamo presto”, scrive.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.