[ Leggi dalla fonte originale]
Al CES di Las Vegas c’è anche posto per lo smart ring probabilmente più costoso del mercato consumer. Ultrahuman infatti ha svelato Rare, un nuovo anello smart che punta tutto sul lusso.
Ultrahuman è un’azienda particolarmente attiva nel segmento degli indossabili, e infatti proprio lo scorso anno abbiamo conosciuto da vicino il suo smart ring più recente. Ora l’azienda dimostra anche di voler puntare su una certa cerchia di utenti che è alla ricerca di prodotti particolarmente curati dal punto di vista del design e dei materiali.
Il nuovo Ultrahuman Rare passa alla storia come uno degli smart ring più costosi del mercato consumer. Si tratta infatti di un anello smart realizzato con materiali pregiati.
Arrivano infatti tre varianti di questo Ultrahuman Rare:
Desert Snow, il quale è realizzato in pt950, un materiale composto al 95% da platino.
Desert Rose, realizzato in oro 18 carati proveniente da raffinerie approvate dalla London Bullion Market Association (LBMA) e dal Bureau of Indian Standards (BIS).
Dune, che per materiali è identico al Desert Rose ma presenta una colorazione che vira maggiormente sul giallo.
Le tre varianti rappresentano oggetti di lusso, e pertanto arrivano a prezzi relativamente alti considerando il settore.
Si parla di un prezzo che oscilla tra i 1.900 e i 2.200 dollari, in base al materiale che si sceglie. Oltre al lusso troviamo anche il lato smart.
Questi nuovi Rare di Ultrahuman infatti integrano sensori molto simili a quelli che troviamo su Ultrahuman AIR, lo smart ring che abbiamo recensito lo scorso anno. Troviamo infatti un sensore fotopletismografico per monitorare l’attività cardiaca, e dunque la frequenza cardiaca e la sua variabilità nel tempo (un parametro che può essere relazionato al livello di stress), e sensori di movimento a 6 assi.
Pertanto, questi smart ring saranno anche in grado di monitorare il sonno, l’attività fisica durante il giorno e la temperatura della pelle. Non abbiamo dettagli sull’autonomia, ma possiamo aspettarci delle performance simili agli altri smart ring dell’azienda. Con l’acquisto di Ultrahuman Rare si avrà anche l’accesso a vita a Ultrahuman X, la piattaforma dell’azienda per la sincronizzazione dei dati raccolti e l’accesso alle funzionalità di sintesi basate sui dati stessi.
A proposito di acquisto, non troveremo Ultrahuman Rare sui classici store online. Attualmente è in vendita presso i magazzini Selfridges London, nella capitale britannica, e quelli Printemps a Parigi. Prossimamente dovrebbe arrivare anche a Milano.