Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Gli indicatori della batteria che tutti stavamo aspettando su Windows: parte il rollout

[ Leggi dalla fonte originale]

Sono in arrivo delle interessanti novità su Windows, con gli indicatori della batteria che finalmente saranno più informativi. Di questa novità avevamo già sentito parlare alla fine dello scorso anno, e ora apprendiamo dell’inizio della sua distribuzione al pubblico.

I nuovi indicatori della batteria di Windows 11 probabilmente ci eviteranno di passare il cursore del mouse per capire a che punto è la scarica o la ricarica. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Come avevamo visto il mese scorso, i nuovi indicatori della batteria che Microsoft ha sviluppato per Windows 11 saranno di colorazioni diverse. Troveremo infatti il verde che indicherà la buona carica della batteria, il giallo per indicare la carica residua è scesa sotto il 20% e il rosso per indicare che la batteria è estremamente scarica e che il prima possibile si deve procedere con la ricarica.

Oltre a questo, troviamo la classica iconcina del fulmine per rappresentare il processo di ricarica, quando si collegherà il PC all’alimentatore, e che sarà posizionato al centro dell’indicatore per non interferire con la sua colorazione.

E finalmente troveremo anche l’indicazione della percentuale di carica, un’informazione sicuramente molto utile da avere sempre sotto’occhio.

Come potrete immaginare, l’informazione per mostrare la percentuale di carica sarà facoltativa, e potrà quindi essere abilitata o disabilitata dalle Impostazioni di sistema di Windows 11, all’interno della sezione Alimentazione e batteria.

Nella galleria in basso trovate un’immagine che vi mostra come appaiono i nuovi indicatori della batteria, insieme all’informazione sempre visibile nella barra di navigazione della percentuale di carica residua. Ipotizziamo che le stesse colorazioni verranno mostrate nel caso in cui si adotti un tema scuro a livello di sistema.

La buona notizia, come menzionato sopra, è che i nuovi indicatori di Windows 11 sono già disponibili per alcuni utenti. Microsoft infatti ne ha avviato la distribuzione a coloro che hanno aderito al Dev Channel con Windows Insider. Ci aspettiamo che arriveranno anche per coloro che hanno la versione stabile di Windows 11 nelle prossime settimane.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.