[ Leggi dalla fonte originale]
Dopo mesi di voci, leak e anticipazioni, ieri Samsung ha finalmente svelato al mondo i suoi nuovi pieghevoli, Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 (oltre alle Galaxy Buds 2 Pro e ai Galaxy Watch 5).
Nonostante si tratti più di un’evoluzione che di una rivoluzione, molto probabilmente il pieghevole che raccoglierà più successo di mercato sarà Galaxy Z Flip 4, che ha ricevuto una cura “snellente” e una maggiore autonomia. Ora grazie a XDA Developers siamo riusciti a ottenere gli sfondi ufficiali, quindi non aspettiamo oltre e corriamo a vederli.
I nuovi sfondi fanno parte dell’ultima iterazione della One UI di Samsung, la versione 4.1.1 basata su Android 12, che porta anche molte altre funzionalità. Gli sfondi sono disponibili in otto versioni statiche e quattro dinamiche, sotto forma di file mp4, oltre a quattro sfondi per lo schermo esterno, ovviamente a risoluzione inferiore.
Sfondi per lo schermo esterno
Gli sfondi per lo schermo esterno sono quattro, a 512 × 260 pixel.
Sfondi per lo schermo interno
Gli otto sfondi statici per lo schermo interno sono a piena risoluzione di 2640 × 2640 pixel, e sono perfetti per qualsiasi dispositivo.
Sfondi live
Gli sfondi Live sono invece in formato MP4, potete vederli qui sotto su YouTube e scaricarli da questo link, fornito da XDA Developers e che contiene anche le immagini sopra pubblicate (li trovate nella cartella Live).
Per installare sfondi live in dispositivi Android, dovete fare come segue:
Installate l’app Video to Wallpaper
Cliccate sul pulsante + in basso a destra
Cliccate su Choose
Selezionate il vostro video nella memoria del telefono cliccandoci sopra
Cliccate su OK
Cliccate su Apply
Cliccate su OK nella nuova finestra
Nella pagina che appare selezionate Video to Wallpaper
Nella Preview cliccate su Set Wallpaper in basso
Scegliete dove applicare lo sfondo, se nella Home, nel Blocco schermo o entrambi
Nel caso abbiate uno smartphone Samsung, potete applicare il video direttamente dalla Galleria (ma solo per il blocco schermo):
Aprite il video nell’app Galleria
Cliccate sui tre puntini in verticale in basso a destra
Cliccate su Imposta come sfondo
Potete scegliere se impostarlo nel Blocco schermo o nella schermata di chiamata. Selezionate Blocco schermo (il video deve essere meno di 15 secondi)
Cliccate sull’icona a forma di forbici per tagliare il video
Cliccate su Imposta su Blocco schermo